Home Cronaca Roma, sequestrati 6 milioni di mascherine chirurgiche non a norma: blitz all’Esquilino

Roma, sequestrati 6 milioni di mascherine chirurgiche non a norma: blitz all’Esquilino

0
mascherine sequestrate
mascherine sequestrate

Roma, 8 otto – Oltre 6 milioni tra mascherine “FFP2” e chirurgiche e termometri per la misurazione a distanza, privi dei requisiti di sicurezza previsti dalla normativa nazionale e comunitaria, sono stati sequestrati.

Roma, sequestrati oltre 6 milioni di mascherine

Sono oltre 6 milioni tra mascherine “FFP2” e chirurgiche e termometri per la misurazione a distanza, privi dei requisiti di sicurezza previsti dalla normativa nazionale e comunitaria, sono stati sequestrati dai finanzieri del terzo Nucleo Operativo Metropolitano di Roma all’interno di container e magazzini nella disponibilità di quattro società di import export.

Leggi anche: Sei milioni di mascherine generiche e non chirurgiche: Guardia di Finanza sequestra 5,8 milioni di euro

I magazzini all’Esquilino

I depositi erano nei quartieri Esquilino e Prenestino e nella zona industriale di Ciampino. Nel corso dell’operazione, è stato scovato anche un migliaio di calzature riproducenti modelli Nike, Adidas e Converse, oltre ad articoli di bigiotteria dannosi per la salute, considerato l’alto contenuto di nichel. Quattro persone – un’italiana e tre cinesi – sono state denunciate per il reato di frode in commercio.

Luciano Guido

Previous articleIlda Boccassini, la passione per Falcone e il cattivo gusto di vuotare il sacco a 29 anni dalla sua morte
Next articleGualtieri corteggia gli elettori M5S con la “scusa” del green: “Io per la sfida ecologica”
Avatar
Luciano Guido, classe 1982. Appassionato sin da piccolo di fumetti, film e scrittura. Ama lo sport ed è particolarmente affezionato alla zona del litorale sud della Capitale

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here