Home Cronaca Omicidio Luca Sacchi: il processo rischia di saltare

Omicidio Luca Sacchi: il processo rischia di saltare

0
Luca Sacchi con la fidanzata, Anastasia Kylemnyk, in una foto tratta dal profilo Facebook dello stesso Sacchi, Roma, 27 ottobre 2019. FACEBOOK LUCA SACCHI ++++ FACEBOOK/PAO LETTO +++ ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++

Roma, 8 ott – Potrebbe essere annullato il processo per l’omicidio di Luca Sacchi, il giovane personal trainer ucciso nella notte tra il 22 e il 23 ottobre nel quartiere Appio Latino a Roma. La richiesta di annullamento è stata avanzata dagli avvocati della difesa che parlano di errore procedurale.

Tutto potrebbe essere rimesso in discussione

Secondo gli avvocati di Valerio Del Grosso e Paolo Piraino, ovvero i due ragazzi che avrebbero organizzato la compravendita di droga poi degenerata nell’omicidio del 24enne, nel processo ci sarebbe un vizio di forma a causa di alcune intercettazioni tra gli arrestati in carcere che non sono state fornite ai legali. Come scrive oggi il quotidiano Repubblica “il processo rischia di essere tutto da rifare per un errore commesso dalla Procura”. Per gli avvocati difensori non ci sono scuse si è violato il loro diritto e quello dei propri assistiti: non avrebbero potuto predisporre una difesa adatta poiché le intercettazioni sono state messe a disposizione della Procura solo da poco.

Sull’omicidio Luca Sacchi la Corte delibererà nei prossimi giorni

Per l’omicidio della povera vittima sono in atto ben due procedimenti. Quello che riguarda la morte di Luca Sacchi avvenuta il 23 ottobre 2019, e quello sulla presunta associazione a delinquere dedita allo spaccio di hashish e marijuana. Alcuni imputati del primo processo sono stati coinvolti anche nel secondo, che però è stato archiviato. Perché la Procura ha depositato solo ora gli atti? Questo esito ha insospettito gli avvocati difensori che ritengono che questa fosse già a conoscenza delle intercettazioni relative al processo di droga. Intercettazioni fondamentali per fare chiarezza sull’omicidio Sacchi. La Corte deciderà nei prossimi giorni.

Previous articleFrascati, Silvestroni chiarisce: “Mai col Pd mai col 5stelle”
Next article“Alice nella Città”: la Festa del Cinema è dei giovani
Avatar
Nata a Napoli ma col cuore a Roma. Costume, libri, musica sono le mie passioni - ma mi affascinano anche i casi di cronaca.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here