Home Politica Michetti: “Il Ponte di ferro si può rifare in sei mesi”

Michetti: “Il Ponte di ferro si può rifare in sei mesi”

0
Michetti Ponte di ferro

Roma, 8 ott – Il Ponte di ferro potrà essere ricostruito in un anno, forse anche in sei mesi: è l’auspicio di Enrico Michetti.

Michetti: “Deve tornare com’era”

L’incendio che ha devastato la struttura, nella notte del 2 ottobre, potrebbe aver avuto origine dal fornelletto di un clochard. Ma il simbolo dell’Ostiense, da molto tempo colpito dal degrado, non è sempre stato assediato dalle baraccopoli: durante la sua inaugurazioni intervenne anche il Papa Pio IX nel settembre del 1863, ma anche per i residenti di oggi il Ponte è sempre stata un’arteria viaria di fondamentale importanza. Un’opera storicamente e logisticamente troppo importante per essere lasciata così, mezza carbonizzata, per troppo tempo. “Il Ponte di ferro dovrà essere ricostruito così com’era. E’ un ponte in acciaio e potrà essere ritirato su anche in sei mesi”. Lo ha chiarito il candidato sindaco di centrodestra Enrico Michetti intervistato durante 24 Mattino, trasmissione radiofonica in onda su Radio 24.

Michetti: “Ponte di ferro? Per ricostruirlo anche poteri commissariali”

Il candidato sindaco del centrodestra ha chiarito i vari step da attuare per rendere il progetto possibile: innanzitutto un controllo strutturale: “bisogna vedere se sono stati intaccati i piloni”, in seconda battuta, per ricostruirlo così come era, bisognerà “chiedere i poteri commissariali al Governo, nell’arco di un anno si può rifare, forse si può ristrutturare anche in sei mesi”, ha ribadito Michetti dando un arco temporale ben definito.

Previous articleE’ il commercio delle indicazioni di voto: ma Michetti non ci sta
Next articleFrascati, Silvestroni chiarisce: “Mai col Pd mai col 5stelle”
Avatar
Luciano Guido, classe 1982. Appassionato sin da piccolo di fumetti, film e scrittura. Ama lo sport ed è particolarmente affezionato alla zona del litorale sud della Capitale

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here