Roma, 8 ott – Nella splendida Leonessa, in provincia di Rieti, l’8, il 9 e 10 ottobre 2021 si celebra la patata. La patata leonessana, infatti, è conosciuta in tutta Italia come una delle migliori.
La Sagra della Patata Leonessana 2021 – 31esima edizione a Leonessa
La Sagra debutta il sabato 9: alle 10 ci sarà l’apertura degli stand gastronomici che serviranno la patata di Leonessa in ogni modo. Il motto della festa, d’altronde, è “Fritta, lessa, rescallata. Un piatto co’ li fiocchi: lu tartufu co’ li gnocchi!”. La festa prosegue domenica fino alla sera: verrà premiata, come di consueto, la patata più grande. Si concluderà con il classico spettacolo pirotecnico. Nel corso della Sagra, parallelamente, ci sarà anche la Mostra mercato di prodotti tipici e di artigianato con 150 espositori provenienti da tutta Italia.
Come partecipare alla Sagra della Patata Leonessana 2021
C’è l’Obbligo mascherina e greenpass. Ingresso contingentato, esclusivamente su prenotazione online (biglietto gratuito per percorso stand espositivi e street food, biglietto a pagamento per degustazione). Prenotazioni per partecipare a questo link: https://www.ticketsms.it/event/sagradellapatata2021
È a disposizione il servizio di tampone rapido (a pagamento) presso la Farmacia Giampaoli
Luciano Guido