Roma, 7 ott – Questa mattina a Nettuno un ragazzo di soli 17 anni si è tolto la vita impiccandosi. Questo è solo l’ultimo, purtroppo, di una lunga scia di suicidi che stanno flagellando il Lazio negli ultimi mesi e le cui vittime sono sempre più giovani.
Choc a Nettuno, 17enne si uccide impiccandosi
La tragedia a Nettuno, in zona San Giacomo. Il ragazzo, appena 17enne, è stato trovato impiccato: era stato adottato da una famiglia. I due genitori adottivi avevano già perso in modo naturale una figlia e avevano deciso di adottare un ragazzo.
Nessun segno di disagio
Il 17enne, secondo il Corriere della città, i non aveva dato nessun segnale di disagio o quantomeno nulla che potesse far presagire l’insano gesto. Sul caso indaga il Commissariato di Anzio-Nettuno, con gli agenti che stanno cercando di fare chiarezza, per accertare le cause di questo suicidio.
Solo tre giorni fa un altro suicidio ad Ostia
Solo tre giorni fa, in un supermercato della zona di levante di Ostia. Un uomo di 40 anni ha deciso di suicidarsi impiccandosi nel negozio nel quale lavorava e a fare la tragica scoperta sono stati i colleghi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e l’equipaggio di un’ambulanza Ares 118 ma per l’uomo non c’era più nulla da fare. Secondo le prime indiscrezioni il suicida avrebbe lasciato un biglietto nel quale giustificava il gesto per aver scoperto di soffrire di una grave malattia. Il supermercato è rimasto chiuso in attesa dell’autorizzazione del magistrato di rimuovere il corpo e per consentire ai carabinieri di effettuare i rilievi del caso.
Luciano Guido