Roma, 6 ott. – “Qualcuno fermi Bevilacqua, presidente dimissionario che ha dirottato la gestione del Teatro di Roma e che continua a firmare ordini di pagamento, consulenze ed altro senza avere più le deleghe, nonostante l’ispezione del MEF”. Lo chiede a gran voce il capogruppo di Fratelli d’Italia in commissione Cultura, Federico Mollicone.
Mollicone: “Continua a firmare ordini di pagamento e consulenze”
In merito le azioni del presidente del Teatro di Roma Bevilacqua, il deputato ricorda: “Ci risulterebbe che, nonostante sia dimissionario, abbia rimesso le deleghe in Consiglio e debba quindi convocare un nuovo Cda d’urgenza per conferire le deleghe alla Direttrice Amministrativa o ad altri, come dimostra la lettera apparsa oggi su Il Tempo e che, nonostante ci sia una approfondita ispezione del MEF sui conti, proprio in queste ore Bevilacqua stia continuando a firmare ordini di pagamento, consulenze ed altro”.
“Lanciamo un alert agli Organismi di Vigilanza interni al Teatro di Roma, al ministro Franceschini e al Presidente Zingaretti”
Mollicone, capogruppo FDI in Commissione Cultura conclude lanciando un messaggio d’aiuto: “Se così fosse, saremmo di fronte a un dirottamento amministrativo di un Ente pubblico da parte di un personaggio che non ha la minima contezza di cosa sia la legalità e la trasparenza amministrativa. Lanciamo un alert agli Organismi di Vigilanza interni al Teatro, al ministro Franceschini e al Presidente Zingaretti affinché questa persona venga del tutto esautorata dai suoi uffici”.