Roma, 6 ott – Man mano che le elezioni a Roma si avvicinavano, Michetti, Gualtieri e anche la Raggi tiravano fuori dal cappello ogni giorno un vip nuovo: calciatori, ex soubrette, comici e chi più ne ha più ne metta. Quasi nessuno di loro, tuttavia, ha convinto gli elettori, ottenendo risultati grami.
Michetti, vip tra sport e spettacolo, ma pochi voti
Enrico Michetti ha decisio di schierare, tra gli altri, Mario Mattioli, volto noto di Rai Sport: per lui 124 voti. Un risultato accettabile lo ha ricevuto l’ex medico giallorosso Mario Brozzi con 500 voti: se Michetti vincesse al ballottaggio, potrebbe entrare in consiglio. Due gli ex calciatori di Roma e Lazio “arruolati” dal candidato del centrodestra: Antonio di Carlo e Angelo Adamo Gregucci. Vince il biancoceleste per 163 voti contro i 113. Male anche Pippo Franco: alla fine, ha accumulato 81 voti.
Gualtieri, showgirl e terzini
Anche Roberto Gualtieri aveva provato a giocare la carta del volto noto aveva visto come volto noto tra i suoi la showgirl Angela Melilllo, volto del Bagaglino, che ha portato a casa 172 preferenze. Ubaldo Righetti, ex terzino giallorosso che ha “giocato” nella Lista del Pd ha preso molti voti: ad oggi sono più di 1300. Non gli permettono, comunque, di accedere in consiglio comunale nell’ipotesi in cui Gualtieri uscisse vincente dal ballottaggio.
La Raggi “schiera” l’ex miss (e manca er Viperetta)
Virginia Raggi aveva avuto il supporto in una lista “femminista” a lei associata Nadia Bengala: ex miss Italia, incoronata nel lontano 1988, è anche nota per il suo passato da valletta di Ok il prezzo è giusto. Per lei appena venti preferenze. Fino all’ultimo si rincorrevano voci su un’eventuale candidatura di Massimo Ferrero, presidente della Samp ma romano doc, detto er Viperetta. Galeotta fu una cena col sindaco: “Possibile mia candidatura? Lo scopriremo presto” dichiarò Ferrero. “Il sindaco Raggi adora veramente questa città e lo sport. Ha amministrato bene la città per quattro o cinque anni. Sono qui con la sindaca perchè tutti i bambini della città abbiano modo di giocare. Un onore per me essere qui. Che facciamo, viene un altro sindaco e disfa tutto? Lo sport è vicino alla sindaca Raggi. Nessuno ha mai fatto tanto come lei per i ragazzini in mezzo alla strada. L’abbiamo massacrata ma ora va sostenuto. E’ un raggio di sole”. Ma la candidatura è evidentemente sfumata.
Ida Cesaretti