Roma, 5 ott – Sono davvero impressionanti le immagini dell’incendio del deposito Atac di questa notte: nel rogo sono andati distrutti 20 bus a metano. Fortunatamente, fa sapere l’azienda, nessun ferito o intossicato. Il rogo sarebbe partito da un mezzo rotto.
Incendio deposito Atac di Tor Sapienza, il video
L’inquietante video dell’incendio del deposito Atac è stato condiviso stamante da Vittorio Sgarbi. Come si evince dalle immagini, le fiamme altissime hanno dipinto di un rosso infernale il cielo di Tor Sapienza. La dinamica del disastro ricorda molto da vicino quello avvenuto nel deposito di Grottarossa che, a sua volta, è simile a quello di via Candoni: le fiamme che hanno colpito il deposito di Grottarossa come quelle che hanno colpito il deposito di via Candoni sono state cagionate da un mezzo guasto. In via Candoni, tra l’altro, non si fermano gli atti vandalici ai danni di mezzi Atac e continua a salire il numero degli autobus danneggiati da lanci di sassi o da piombini sparati con pistole ad aria compressa.
Rogo rimessa Atac, 20 bus in cenerec
Il rogo è divampato intorno alle 4 del mattino con i vigili del fuoco arrivati sul posto con sei squadre. Sul luogo anche la polizia di Stato e i carabinieri di Tor Sapienza e della Compagnia di Roma Montesacro.
Nessun ferito
Nessuno ferito o intossicato ma tanti danni: secondo una prima ricostruzione della dinamica dei fatti, l’incendio sarebbero partite da un autobus guasto. Dinamica simile a ciò che accadde nella rimessa Atac di Grottarossa, lo scorso 20 agosto.
La nota di Atac
“Il rogo ha coinvolto una ventina di vetture di vecchia generazione, con livelli diversi di danneggiamento, ma non ha provocato problemi alle persone. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. Atac ha subito attivato le indagini interne per chiarire le ragioni dell’accaduto”, dice la nota dell’Atac.
Luciano Guido