Home Cronaca Roma, la droga si nasconde ovunque: pure nei monopattini

Roma, la droga si nasconde ovunque: pure nei monopattini

0
Monopattino

Roma, 4 ott – Sono tantissime le persone cadute nella fitta rete dei controlli anti droga messi in atto dalla Polizia di Stato nella lotta allo spaccio questo weekend: e tutti i malviventi avevano un nascondiglio “prediletto”.

La droga nel monopattino

M.A., 30enne tunisino, é stato arrestato in via del Fontanaccio dagli agenti del commissariato Velletri. L’uomo alla vista dei poliziotti ha tentato, invano, di disfarsi della “merce” – 0,20 grammi di hashish -; indosso aveva anche 200 euro in contanti. Sul monopattino in uso all’uomo sono stati trovati 3,60 grammi della medesima sostanza. Dai controlli effettuati successivamente presso il suo domicilio sono stati rinvenuti altri 45,8 grammi di hashish.

Bonnie Clyde dello spaccio

Gli investigatori del commissariato Appio Nuovo hanno arrestato moglie e marito, S.M. 52enne e B.P. 46enne, colti in flagranza di reato mentre cedevano delle dosi di cocaina a un assuntore. Già sulle loro tracce i poliziotti si sono appostati in osservazione nei pressi di Viale Lina Cavalieri quando la coppia è arrivata a bordo di un’auto presa a noleggio. Qui sono stati bloccati e perquisiti. Durante il controllo sono stati rinvenuti 0,60 grammi di cocaina ed una importante somma di denaro, 785 euro, più alcuni biglietti manoscritti riportanti cifre riconducibili all’attività illecita.

leggi anche: Roma, ancora droga dello stupro: si consegna anche in monopattino

Uno sciaquone “stupefacente”

Nel corso di un servizio a largo raggio, finalizzato alla repressione del traffico di stupefacenti, gli agenti del commissariato Spinaceto hanno arrestato R.A. 25enne romano. Quando il giovane si è reso conto della presenza dei poliziotti sotto la sua abitazione, in via Giovanni Zibordi, ha cercato di disfarsi di una parte di droga tramite lo scarico del bagno. In casa sono comunque stati rinvenuti 46 grammi di hashish, custoditi all’interno di una cassetta di sicurezza, e 30 grammi di marijuana rimasta nello sciacquone. Nell’abitazione sono stati ritrovati bilancini di precisione e manoscritti.

Cocaina nel cespuglio

Nella “rinomata” piazza di spaccio di via dell’Archeologia del quartiere Tor Bella Monaca i poliziotti del VI Distretto Casilino hanno fermato e arrestato B.S. romano 40enne. Non accortosi di essere osservato dagli investigatori, il pusher aveva nascosto la droga da cedere in un cespuglio, già organizzata in dosi, mentre il denaro che incassava dalla cessione delle singole dosi veniva depositato di volta in volta nella sua macchina, parcheggiata a pochi metri dal cespuglio. L’arresto del 40enne ha portato al sequestro di 415 euro e 31 involucri per un peso complessivo di 34 grammi di hashish.

Luciano Guido

Previous articleOrrore a Ostia: uomo si impicca nel supermercato dove lavora
Next articleFaro, il cane antidroga, incastra un pusher: in casa anche munizioni
Avatar
Luciano Guido, classe 1982. Appassionato sin da piccolo di fumetti, film e scrittura. Ama lo sport ed è particolarmente affezionato alla zona del litorale sud della Capitale

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here