Velletri, 2 ott – Uccide la moglie e poi si getta giù dal terzo piano della sua casa: è la tragica vicenda che vede protagonisti un ex carabiniere, 70 anni, e sua moglie Lucia, maestra in pensione.
Velletri: l’ex carabiniere
L’omicidio-suicidio si è consumato a Velletri, nella casa coniugale in via Matteotti, dove un ex carabiniere ha ucciso la moglie per poi togliersi la vita gettandosi dal terzo piano. Sulla scena dove si è consumato il delitto gli inquirenti hanno portato via numerosi oggetti sporchi di sangue. Bisognerà attendere l’autopsia per avere la conferma, ma si teme che per uccidere la donna il marito abbia usato anche un vaso e altri oggetti ora al vaglio della scientifica. L’unica certezza è che la donna sarebbe stata colpita più e più volte. Sul posto, oltre agli operatori del 118 che hanno accertato il decesso della donna, sono intervenuti i carabinieri della compagnia e della stazione di Velletri e del nucleo investigativo del Gruppo di Frascati.
Il lutto della città
Sono tutti sgomenti i vicini della coppia: nessuno si aspettava un gesto simile. L’uomo soffriva di depressione da diverso tempo ma sembra non avesse mai manifestato attitudini violente. Sconvolti anche i cinque figli della coppia, attorno ai quali si è subito stretta la comunità di Velletri, a partire dal sindaco, Orlando Pocci. Pocci, in un lungo post su Facebook ha espresso il profondo cordoglio e la vicinanza delle istituzioni cittadine