Home Cronaca Frosinone, 101enne fa la terza dose di vaccino contro il Covid

Frosinone, 101enne fa la terza dose di vaccino contro il Covid

0

Frosinone, 1 ott – “101 anni, terza dose fatta”: è Natale Veronesi il 101enne protagonista di questa singolare giornata presso l’ASL di Frosinone. Nei locali dell’azienda sanitaria locale l’uomo, ultracentenario, si è sottoposto alla terza dose di vaccino anti Covid.

“Già si è prenotato per i prossimi richiami…”

Natale Veronesi è nato a Boville – in provincia di Frosinone – e ha una salute da vendere, complice anche le tante esperienze vissute durante tutto l’arco del “secolo breve”, dalla guerra fino alla pandemia di Covid. L’ASL di Frosinone raccogliendone la testimonianza al momento della somministrazione del vaccino racconta: “in tempi di guerra gli avevano letto la mano dicendogli che sarebbe vissuto fino a 105 anni!”. “Perciò, si è già prenotato per i prossimi richiami…”, conclude l’azienda.

Chi altro può sottoporsi alla terza dose?

Oltre al 101enne di Frosinone, chi altro può sottoporsi alla terza somministrazione del vaccino? Le persone interessate alla terza dose o “dose booster” del vaccino contro il Covid sono le persone dagli 80 anni in su, personale e ospiti dei presidi residenziali per anziani (Rsa). E in un momento successivo i sanitari (esercenti le professioni sanitarie e operatori di interesse sanitario) che svolgono le loro attività nelle strutture sanitarie, sociosanitarie e socio-assistenziali, pubbliche e private, nelle farmacie, parafarmacie e negli studi professionali, a partire dai 60 anni in su, oppure con patologia concomitante tale da renderli vulnerabili a forme di Covid-19 grave o con elevato livello di esposizione all’infezione.

 

Previous articleMichetti: “Periferie parte più fragile della città, servono servizi”
Next articleSelfie e bagno notturno nella fontana di Piazza Navona
Avatar
Nata a Napoli ma col cuore a Roma. Costume, libri, musica sono le mie passioni - ma mi affascinano anche i casi di cronaca.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here