Home Politica Berlusconi compie 85 anni: gli auguri di Putin al Cavaliere

Berlusconi compie 85 anni: gli auguri di Putin al Cavaliere

0
Putin Berlusconi

Roma, 29 set – Tra i tanti auguri non sono sfuggiti quelli rivolti dal presidente della Federazione Russa Vladimir Putin all’amico Silvio Berlusconi. Il Cavaliere compie oggi 85 anni, di cui 27 in prima linea nel panorama politico e internazionale. Lo dimostrano anche le solide relazioni internazionali che è riuscito a stringere nel corso degli anni. Una carriera costellata da tanti successi e qualche gaffe, come quella del G20 di Pittsburgh che vide protagonisti i coniugi Obama nella celebre scena del “latin lover”: il Cavaliere rivolse infatti all’allora first lady un gesto “galante” decisamente poco apprezzato dal presidente statunitense.

Ma se dagli Obama è ancora silenzio stampa, il russo Putin ha prontamente augurato ha augurato “salute e prosperità” a Berlusconi, del quale ha sottolineato “il grande contributo personale allo sviluppo delle relazioni russo-italiane“. Un’amicizia che tra Sardegna, viaggi istituzionali – e anche molto gossip – sembra proseguire negli anni.

Il Cremlino aveva già annunciato che c’era in agenda una telefonata del presidente russo all’ex presidente del Consiglio italiano in occasione dell’ottantacinquesimo compleanno. “Il presidente fa gli auguri a Silvio Berlusconi per i suoi 85 anni. Il presidente ha in programma di farlo”, aveva annunciato proprio il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov illustrando gli impegni odierni del capo dello Stato russo.

Non solo Putin gli auguri anche della fidanzata di Berlusconi

Marta Fascina, napoletana trentenne e fidanzata dell’85enne Berlusconi ha fatto gli auguri su Instagram al Cavaliere. Ecco il post della giovane segretaria della IV Commissione Difesa e deputata di Forza Italia:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marta Fascina (@mf9milan)

Previous article(Video) L’ex ministro Castelli zittisce gli studi tv: “Sono una vittima del vaccino”
Next articleLa Lega dà il bentornato a Marco Pomarici: “Figura capace e competente”
Avatar
Luciano Guido, classe 1982. Appassionato sin da piccolo di fumetti, film e scrittura. Ama lo sport ed è particolarmente affezionato alla zona del litorale sud della Capitale

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here