Home Cultura Michetti annuncia: “Sgarbi sarà l’assessore alla Cultura”

Michetti annuncia: “Sgarbi sarà l’assessore alla Cultura”

0
Sgarbi Michetti Calenda

Roma, 27 set – Michetti non ha dubbi: “L’assessore alla Cultura di Roma sarà Vittorio Sgarbi”. Lo ha annunciato il candidato sindaco al Comune di Roma.

Michetti: “Sgarbi? Effervescente ma conosce il settore”

L’annuncio sul futuro di Sgarbi nella Capitale è arrivato oggi all’incontro, il terzo dopo quelli con Carlo Calenda e Roberto Gualtieri, organizzato al Teatro Sistina dai rappresentanti di imprese, produzioni e istituzioni che operano nello spettacolo dal vivo, nel cinema e nell’audiovisivo. Un salotto culturale nel quale è parso naturale parlare di uno dei migliori animatori culturali in Italia: “Persona effervescente ma che conosce il settore”, ha spiegato Michetti parlando di Sgarbi. “L’assessore deve avere la creatività – spiega ancora – Poi per ‘tradurre’ gli atti ci sarò io. Non è un giurista”, chiosa il candidato del centrodestra spiegando le ragioni alla base della scelta del primo assessore annunciato nella rosa della possibile futura giunta.

Non solo arte ma anche tanta politica 

“L’assessore alla cultura di Roma è il più importante al mondo per cui serviranno risorse adeguate – ha proseguito-. Sgarbi conosce anche la macchina amministrativa, visto che è stato sindaco e lo è anche attualmente”. Lo storico dell’arte più chiacchierato d’Italia, è sindaco del Comune Viterbese di Sutri dal 2018.

Previous articleCarlo Verdone: “Riaprire le sale a capienza massima, o il cinema morirà”
Next articleLa protesta in bici dei tour operator: “Fate ripartire i viaggi extra Ue”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here