Home Politica Il “mistero” del video dell’uomo che si masturba sul profilo Instagram di...

Il “mistero” del video dell’uomo che si masturba sul profilo Instagram di Matteo Salvini

0
Salvini Video

Roma, 25 sett  – Dopo l’addio di Luca Morisi alla “Bestia” social di Matteo Salvini, ieri sul profilo Instagram del leader della Lega è comparso  un filmato che ritraeva un uomo che si masturbava in un parco a Milano.

Il mistero del video sul profilo di Salvini

Il video poi è stato rimosso dal profilo Instagram di Salvini a un paio d’ore dalla sua pubblicazione. “Schifo assoluto davanti ai bambini e in pieno giorno. Non è questa la Milano che vogliamo”, si leggeva nella didascalia del post a corredo del filmato. Il video poi, per l’appunto, è stato rimosso con ogni probabilità dai social media manager stessi del senatore leghista. Tuttavia, come fa notare Open, anche in occasioni molto discusse (come il video in cui Salvini citofonava a casa di una famiglia a Bologna per accusare un cittadino di spaccio) non è mai stata una scelta dei gestori delle pagine social di rimuovere tali contenuti, bensì di Faceboook.

La “crisi” dei social

Il Corriere della Sera parla oggi che i profili social di Salvini, tramite l’analisi dell’engagement, non sono più seguiti come un tempo.  “Al governo con Draghi siamo in una fase totalmente nuova e dobbiamo adeguare la nostra linea politica e comunicativa”, sarebbe stato questo il messaggio recapitato a Salvini da alcuni big leghisti secondo il Corriere. Da qui, forse, la decisione di Morisi di fare un passo indietro nella gestione dei suoi social.

L’addio di Morisi

Luca Morisi ha lasciato il suo incarico. Era stato scelto quasi dieci anni fa dallo stesso Salvini per curare la comunicazione sul web. Poi è stato cooptato anche nella segreteria politica ‘allargata’ della Lega, lo scorso ottobre. “Cari amici, mi avete scritto in tanti. Ringrazio tutti per l’interesse e l’amicizia: sto bene, non c’è alcun problema politico, in questo periodo ho solo la necessità di staccare per un po’ di tempo per questioni famigliari. Un abbraccio e ancora grazie“, ha scritto Morisi in una lettera ai parlamentari leghisti, annunciando la decisione di abbandonare il suo incarico.

Ida Cesaretti

Previous articleFame? Il 1 ottobre arriva il “Supplì Festival”: c’è l’imbarazzo della scelta
Next articleGrillo trasforma la Raggi in gladiatrice: ” Virginia, vai avanti con coraggio!”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here