Home Politica La ricetta di Bertolaso sui rifiuti: “Riaprire discarica di Malagrotta”

La ricetta di Bertolaso sui rifiuti: “Riaprire discarica di Malagrotta”

0
Bertolaso
Guido Bertolaso

Roma, 24 set – Bertolaso ha detto la sua sulla riapertura della discarica di Malagrotta, gettando nel panico i cittadini che vivono nelle zone limitrofe al sito. “È stato un errore chiudere Malagrotta. Sono assolutamente d’accordo con la riapertura di Malagrotta. Se non vogliamo scegliere Malagrotta quantomeno facciamola a Testa di cane, ma la Capitale ha bisogno di una grande zona ecologica ambientale”. Queste le parole di Guido Bertolaso, nel corso di un evento con l’ex sindaco di Roma Gianni Alemanno sull’emergenza rifiuti a Roma. La Capitale soffre terribilmente la questione rifiuti e l’ex direttore del Dipartimento della protezione civile ha detto la sua sulla questione di Malagrotta.

Michetti: “su discarica Malagrotta non ho preclusioni ideologiche”

Subito ha detto la sua il candidato sindaco del centrodestra Enrico Michetti, durante l’incontro con gli imprenditori di Unindustria: “Rispetto a una eventuale riapertura della discarica di Malagrotta io non ho preclusioni ideologiche. L’importante è che ci sia massimo rispetto dei tetti di compatibilità con la salute umana, massimo impatto con l’innovazione tecnologica. Inoltre, deve esserci il rispetto delle aree e una conformità a quelli che sono i precetti normativi che governano l’urbanistica, l’edilizia e l’ambiente locale”.

“Bisogna capire quali sono gli impianti che servono alla città”

“Queste decisioni vengono prese a valle di un’istruttoria che si può fare nel momento in cui ci si insedia. Noi dobbiamo sapere la quantità e la qualità del rifiuto che produce Roma e in base a quello bisognerà capire quali sono gli impianti che servono alla città, volti al riuso, al riciclo, alla trasformazione del rifiuto in prodotto”, ha concluso Michetti.

 

Previous articleTest salivari validi a scuola ma non per il Green pass: ecco quando farlo
Next articleBlitz anti-droga al Quarticciolo: sequestrati quattro chili di hashish
Avatar
Luciano Guido, classe 1982. Appassionato sin da piccolo di fumetti, film e scrittura. Ama lo sport ed è particolarmente affezionato alla zona del litorale sud della Capitale

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here