Home Cronaca (Video) Vaccino per i bambini, il parere negativo dei medici a “Fuori...

(Video) Vaccino per i bambini, il parere negativo dei medici a “Fuori dal coro”

0
Video vaccino bambini

Roma, 22 sett – Ultimamente si parla molto di estendere l’obbligo del vaccino anche ai bambini dai cinque agli undici anni. Ieri a Fuori dal coro Mario Giordano ha sviscerato la questione esaminando il parere – negativo – di molti medici autorevoli che di certo non possono essere tacciati di essere dei no vax.

Fuori dal coro, il vaccino ai bambini e il parere medico

Ad essere ripreso per primo nel servizio di Fuori dal coro su Rete4 è Gian Vincenzo Zuccotti, direttore del dipartimento di Pediatria presso l’Ospedale Vittore Buzzi nonché Preside della Facoltà  di Medicina all’Università di Milano: “Credo che la vaccinazione in età pediatrica, soprattutto sotto i 12 anni di vita, non sia priorità” dice Zuccotti a Fuori dal coro parlando del vaccino ai bambini “spesso sviluppano questo virus in forma asintomatica o paucisintomatica, difficilmente vengono ricoverati”. “L’infezionde da coronavirus, soprattutto in ambito pediatrico, nei primi dodici anni di vita, è un’infezione molto molto sovrapponibile alle forme influenzali che siamo abituati ad affrontare” dice Zuccotti chiamato a dare il suo parere sul vaccino ai bambini.

“Basta quarantene, basta Dad”

“Possiamo in questo momento lasciare gli asintomatici in classe perché loro possano sviluppare tranquillamente e senza nessuna preoccupazione questa infezione” dice Zuccotti “che non è fonte di ricovero, non è fonte di preoccupazione sanitaria”, dice il primario. “Quindi io dico, i bambini devono ritornare a vivere la loro quotidianità, in  maniera molto serena, basta Dad e direi basta quarantena“, dice Zuccotti ancora sul vaccino ai bambini.

Elisabetta Valeri

Previous article(Video) Famigliola di 13 cinghiali a spasso per le strade di Roma: la paura dei residenti
Next articlePontina, Ncc rischia la morte in uno scontro con un cinghiale: macchina distrutta
Avatar
Romana, classe 1987, cresciuta a Primavalle. Laureata in giurisprudenza, giornalista da per passione e voglia di raccontare la città

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here