Home In Evidenza In 10 mila in piazza del Popolo con Meloni e Michetti. “È...

In 10 mila in piazza del Popolo con Meloni e Michetti. “È l’Italia del riscatto”

0
Meloni michetti piazza del popolo

Roma, 18 set – “Grazie per questa piazza stupenda”. Dalle parole di Giorgia Meloni ed Enrico Michetti traspare tutta la soddisfazione per la manifestazione di oggi in piazza del Popolo a Roma. Più di 10 mila persone secondo gli organizzatori hanno risposto all’appello della leader di Fratelli d’Italia, che dal palco di Roma lancia la sua sfida in vista del voto amministrativo del 3 e 4 ottobre. Roma è il banco di prova più importante per il partito che negli ultimi mesi, sondaggi alla mano, è cresciuto più di tutti. “Forse siamo rimasti gli unici ad organizzare manifestazioni di questa portata, sempre rispettando le regole e il protocollo previsto dalla pandemia. Crediamo che la politica si faccia ancora così”, rivendica la Meloni con un certo orgoglio.

Michetti: “Se Roma torna ad essere Roma non ce n’è più per nessuno”

L’altro protagonista della giornata è chiaramente Enrico Michetti, candidato sindaco del centrodestra che nonostante qualche inciampo di troppo non dovrebbe avere problemi a raggiungere il ballottaggio. “Quando mi sono candidato con il centrodestra ho capito cosa significasse” ha detto Michetti dal palco, “noi siamo gente per bene che rispetta la costituzione, il popolo, la famiglia, la patria. Roma ha bisogno di essere rilanciata. Se ci consentono di poter cambiare, trasformeremo la Capitale. Se Roma torna ad essere Roma non ce n’è più per nessuno”.

Le immagini della piazza di Fratelli d’Italia

 

Non solo i big. La carica dei candidati al Comune e municipi

A condurre la giornata dal palco è stato Giovanni Donzelli, il responsabile organizzazione del partito. Tra gli interventi anche quelli dei presidenti di Marche e Abruzzo, Francesco Acquaroli e Marco Marsilio. Presenti anche tutti i candidati al Comune di Roma e nei municipi. “Oggi in Piazza del Popolo insieme a Giorgia Meloni ed Enrico Michetti c’era la Roma che vuole cambiare pagina. Nonostante le restrizioni e le difficoltà del periodo, la partecipazione popolare è stata davvero importante. Siamo pronti per l’ultimo sprint in questa campagna elettorale!” è stato il commento di Pietro Malara e Giorgia Mitrano candidati nel X Municipio di Roma nella lista di FdI.

mitrano malara
Pietro Malara e Giorgia Mitrano, candidati nel X Municipio di Roma

Davide Romano

Previous articleQuesto weekend Vendemmiata Romana all’Orto Botanico
Next article“Zoo” di Roma, Massimo Lopez inseguito da un cinghiale: “Colpa dei rifiuti”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here