Home Cronaca Tragedia al Quadraro, appartamento in fiamme: muore anziana di 82 anni

Tragedia al Quadraro, appartamento in fiamme: muore anziana di 82 anni

0
quadraro incendio
Roma, 17 sett  – E’ successo al Quadraro dove un’anziana di 82 anni è stata trovata morta nella sua abitazione, andata distrutta in un incendio.

È quanto successo nel tardo pomeriggio di giovedì 16 settembre, in un appartamento al primo piano in via Gaio Melisso 50, nel quartiere romano del Quadraro. A dare l’allarme alcuni residenti. Sul posto, poco dopo le 18:45, i vigili del fuoco con un’autoscala, una botte, il carro teli e il carro autoprotettori, e i carabinieri.

I pompieri, mentre erano impegnati a domare le fiamme, hanno rinvenuto il corpo senza vita della padrona di casa, una donna di 82 anni. Dichiarato inagibile l’appartamento, completamente distrutto dalle fiamme. Dopo due ore, l’incendio è stato domato e l’area bonificata. La salma della donna, come da prassi, è ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Si indaga per determinare le cause del drammatico rogo.ù

Non si conoscono le dinamiche che hanno portato all’incendio, ma certo è che dopo la tragedia di Torre Angela, dove un’esplosione ha prima fatto provocare un crollo (o stabile è stato immediatamente evacuato dai soccorritori) ha poi fatto divampare un incendio. A causa dell’esplosione è morto Mario de Cave, 67 anni, ustionato su grande parte del corpo: su di  lui si concentravano i sospetti degli inquirenti. La sua frase sulla ricostruzione dell’evento non aveva convinto chi stava indagando.Un altro incendio ha colpito Valle Fiorita due giorni fa. Un rogo di sterpaglie è arrivato ad una villa in via Aci Catena al civico 41, propagandosi alla struttura. Con quello del Quadraro siamo al quarto episodio in poco tempo dopo il rogo all’ex Penicillina e l’esplosione di Torre Angela.

Elisabetta Valeri

Previous articleOggi sciopero dei mezzi a Roma: da Atac a Cotral, tutto quello che c’è da sapere
Next articleIncendio a via Portonaccio, Vigili del Fuoco al lavoro: fiamme vicino alla ferrovia
Avatar
Romana, classe 1987, cresciuta a Primavalle. Laureata in giurisprudenza, giornalista da per passione e voglia di raccontare la città

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here