Home Cronaca La Rustica, il pusher che non ti aspetti: pensionato trovato con cocaina...

La Rustica, il pusher che non ti aspetti: pensionato trovato con cocaina e hashish

0
La rustica pensionato

Roma, 16 sett  –  L’arresto di un insospettabile pensionato è andato in scena a La Rustica, dove un uomo è stato trovato in possesso di quasi un chilo di sostanze stupefacenti tra cocaina e hashish.

La Rustica, arresto di un insospettabile

Grazie ad una articolata attività di indagine da parte della squadra giudiziaria dei due commissariati, alcune settimane dopo aver inferto un duro colpo ad una organizzazione criminale strutturata e radicata all’interno del quartiere La Rustica con l’arresto di un insospettabile pensionato, che deteneva all’interno della propria abitazione quasi 1 kg di sostanze stupefacenti tra cocaina ed hashish, si è arrivati ad individuare una abitazione in via Dameta dove l’odierno indagato viveva insieme alla moglie e al figlio.

Gianicolense, arrestato pusher 68enne

Anche ad agosto nella rete dei Carabinieri è finito un insospettabile come quello di La Rustica: un romano di 68 anni, già noto alle forze dell’ordine. Nel corso di una perquisizione domiciliare l’uomo è stato trovato in possesso di circa 85 g di cocaina, di oltre 20 g di mannite, per tagliare la merce, e di un bilancino di precisione.

Detenzione ai fini di spaccio

Oltre al materiale utile al confezionamento delle singole dosi, è stata trovata la somma in contanti di oltre 4.000 euro, ritenuta il provento della sua attività illecita. Per il 68enne sono scattate le manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del processo.

Hashish ai domiciliari

Quasi contemporaneamente, in un altro lotto, i Carabinieri hanno sorpreso un romano di 30 anni, attualmente sottoposto agli arresti domiciliari, in possesso di una modica quantità di hashish.  La scoperta gli è costata una sanzione amministrativa e la segnalazione all’Ufficio Territoriale del Governo di Roma quale assuntore di droghe.

Elisabetta Valeri

Previous articleMamma e papà dormono con 2 pistole sotto al materasso: un arresto
Next article“Mi presti il codice fiscale per prendere le sigarette?” poi le botte e la rapina: arrestati 2 rumeni
Avatar
Luciano Guido, classe 1982. Appassionato sin da piccolo di fumetti, film e scrittura. Ama lo sport ed è particolarmente affezionato alla zona del litorale sud della Capitale

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here