Home Cronaca Roma, turista spagnolo si accascia a terra e muore: malore inspiegabile

Roma, turista spagnolo si accascia a terra e muore: malore inspiegabile

0
Turista roma

Roma, 14 sett – Un malore improvviso per un turista nella zona della Stazione Termini. L’uomo è caduto a terra ed è morto poco dopo. La vittima è un turista spagnolo, era in compagnia della moglie. I due stavano percorrendo, via Turati in direzione Termini.

Turista colto da malore

L’uomo, secondo quanto riporta  la Polizia di Stato in una nota, da qualche giorno accusava  malori e spossatezza ma non ci aveva dato troppo peso. Nessuno presagiva un simile esito. Quello che ieri, intorno alle 14:00 circa, ha portato il turista a accasciarsi a terra, senza più dare segni di vita. Molti i passanti che hanno assistitio alla scena.

I soccorsi

La moglie del turista, comprensibilmente scioccata,  ha allertato il Nue 112 permettendo all’ambulanza di accorrere in men che non si dica. Nonostante gli operatori del 118 abbiano praticato il massaggio cardiaco per diverso tempo, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Per i rilievi scientifici sul posto è arrivata anche la Polizia di Stato: per avere certezze sui motivi della morte è stata disposta l’autopsia sul corpo del turista.

A cena fuori e poi il malore

La storia del turista spagolo è simile alla tragedia è successa agli inizi di settemmbre nel quartiere Monteverde, a Roma. Intorno alle 21,30 le pattuglie della Polizia Locale sono intervenute per prestare soccorso ad un un cittadino colto da malore in via di Donna Olimpia.

L’intervento della polizia

L’uomo, un italiano di 70 anni, si trovava a cena presso un ristorante della zona insieme alla moglie quando improvvisamente si è accasciato a terra. Gli agenti del XII Gruppo Monteverde, in servizio nella zona, sono intervenuti per prestare assistenza e circoscrivere l’area unitamente al personale del 118.

Inutile l’intervento dei sanitari

I sanitri, nonostante i tentativi di rianimazione, per il 70enne non c’è stato nulla da fare. Il personale medico non ha potuto far altro che constatarne il decesso.

Ida Cesaretti

Previous articleAggredisce la moglie e poi punta la pistola contro i carabinieri: egiziano in manette
Next articleL’ultimo sms e poi la tragedia: donna di 49 anni si suicida lanciandosi nel vuoto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here