Home Cronaca Pick up bruciato nell’incendio, raccolta fondi dell’Associazione Guadalupe “Aiutateci a salvaguardare il...

Pick up bruciato nell’incendio, raccolta fondi dell’Associazione Guadalupe “Aiutateci a salvaguardare il territorio”

0
associazione guadalupe

Roma, 11 sett  – L’Associazione Guadalupe chiede un aiuto a tutti noi: i volontari sono rimasti senza pick up, perso nello svolgimento del dovere mentre aiutavano il territorio nei numerosi roghi che hanno afflitto il Lazio questa estate, ed hanno quindi indetto una raccolta fondi su GoFundMe.

Associazione Guadalupe, la raccolta fondi

“Tutti sappiamo degli incendi che ogni estate mettono a rischio tutti noi, ma pochi sanno che, oltre al lavoro di alto livello dei vigili del fuoco ci sono tante associazioni di Protezione Civile che collaborano e, spesso, sono chiamate da sole a spegnere incendi minori, ma non per questo meno pericolosi” si legge nella motivazione della raccolta fondi sul sito GoFundMe.

Il sacrificio dei volontari

“Le Associazioni sono composte da volontari” si specifica nella nota “i quali, a proprie spese, si formano e mettono a disposizione il proprio tempo per vigilare sul territorio per poi intervenire quando autorizzati dal Comune o dalla Regione. L’Associazione Guadalupe in più si è pagata anche i propri mezzi antincendio, un pick up, un modulo ed una idrovora per le alluvioni”. “Purtroppo l’antincendio comporta dei rischi e durante lo spegnimento di un incendio le nostre attrezzature sono andate distrutte”: da qui la necessità dell’acquisto di un nuovo pick up.

“Comprare altri mezzi”

“Per questo motivo abbiamo aperto una sottoscrizione aperta a tutti, perchè il nostro volontariato è utile per la comunità” si legge ancora. “Chiediamo a tutti una donazione volontaria, da sommare ai nostri fondi, per metterci in condizione di comprare altri mezzi e tornare, prima possibile e tornare a salvaguardare il territorio e le persone. Vi chiediamo in ogni caso di diffondere questo messaggio. Grazie Ass. Prot. Civile Guadalupe”.

E’ POSSIBILE DONARE TRAMITE QUESTO LINK: https://www.gofundme.com/f/volontari-protezione-civile-senza-pick-up?utm_source=facebook&utm_medium=social&utm_campaign=p_cp+share-sheet&fbclid=IwAR12PcTliI6ftYZ8XL4R-7W9LvN_9vUWKp5gVCnJhHB0iq0v2kuBZG6fZjk

Elisabetta Valeri

Previous articleLa denuncia della giornalista Azzurra Barbuto: “Ho sentito un colpo, agenti dicono che può essere proiettile”
Next articleRoma come in un poliziottesco: a Casal Bruciato rapina con pistole all’ufficio postale
Avatar
Romana, classe 1987, cresciuta a Primavalle. Laureata in giurisprudenza, giornalista da per passione e voglia di raccontare la città

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here