Home Cronaca Tivoli, piromane beccato in flagrante si giustifica così: “Mi annoiavo!”

Tivoli, piromane beccato in flagrante si giustifica così: “Mi annoiavo!”

0
piromane

Tivoli, 10 sett – Lo scorso pomeriggio, i Carabinieri della Compagnia di Tivoli hanno arrestato un piromane 45enne romano, sorpreso mentre stava appiccando un incendio.

Tivoli, piromane in azione

I militari, sono intervenuti nei pressi dello svincolo autostradale dell’A24, su richiesta di un Carabiniere libero dal servizio, dove ha notato l’uomo mentre stava per dare fuoco alle sterpaglie poste ai margini della carreggiata ed ha allertato subito i colleghi del 112. In pochi minuti, sono arrivati i Carabinieri della Stazione di Castel Madama che, hanno bloccato il piromane con ancora tutto l’occorrente per accendere il fuoco.

“Mi annoiavo!”

Una volta fermato, il 45enne ha cercato di giustificare il folle gesto riferendo ai militari: “mi stavo annoiando”. Un’assurda motivazione che aggrava ancora di più l‘entità del gesto che, se non prontamente sventato, avrebbe potuto causare danni enormi alla stregua di quanto successo il 12 agosto alle montagne che circondano Tivoli. L’uomo dopo l’arrestato è stato accompagnato presso il proprio domicilio, in attesa del rito di convalida.

Ad agosto, ricordiamo, Tivoli è stata devastata da un rogo. Il procuratore di Tivoli, Francesco Menditto, ha aperto un fascicolo in relazione al rogo divampato giovedi’ scorso sulla collina del Monte Catillo. Furono centinaia le persone evacuate, residenti nella zona della riserva, senza contare i residenti della Comunità Don Bosco, anche loro colpiti dalle conseguenze del rogo.

Luciano Guido

Previous articleMostra i genitali a un bimbo in un bagno pubblico, incastrato pedofilo 32enne
Next articleSalvini visita Tor Bella Monaca: “La gente non può vivere così. Comune non si vede da anni”
Avatar
Luciano Guido, classe 1982. Appassionato sin da piccolo di fumetti, film e scrittura. Ama lo sport ed è particolarmente affezionato alla zona del litorale sud della Capitale

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here