Home Cronaca Nettuno, rimossa targa in ricordo delle Foibe

Nettuno, rimossa targa in ricordo delle Foibe

0
nettuno foibe

Roma, 10 set – La targa in ricordo delle Foibe è stata rimossa da piazza Martiri a Nettuno. Ha avuto vita breve il gesto di civiltà promosso dal Comitato 10 Febbraio e del Circolo Barbarigo. Nel luglio scorso, in ricordo degli infoibati italiani, le due associazioni avevano affisso la targa commemorativa durante un evento al quale hanno preso parte tanti cittadini ma anche altre realtà associative del territorio.

Le solite polemiche della sinistra

Alla manifestazione è intervenuta anche CasaPound, una partecipazione che ha sin da subito sollevato numerose polemiche da parte del Pd locale, in particolare il consigliere comunale di Nettuno, Roberto Alicandri ha dichiarato: non vale nemmeno la pena sottolineare come sia possibile che le conclusioni alla manifestazione ufficiale siano state fatte da Casapound. Senza parole, solo tanta rabbia”.

La rimozione

Sempre Alicandri all’indomani dell’affissione fece sapere di aver “protocollato una richiesta alla segreteria comunale ed al prefetto per sapere se quanto riportato sulla targa è stato autorizzato ed in caso contrario ho richiesto l’immediata rimozione”. Oggi la targa è stata rimossa ma in seno allo stesso consiglio non tutti sono d’accordo con il provvedimento, tra questi Genesi D’Angeli, che chiederà di fare chiarezza sulle motivazioni che hanno portato al provvedimento.

Previous articleLa proposta di Ascanio Celestini: “Cancellare il Giorno del Ricordo per le Foibe”
Next articleColpi in testa e stupro: così il fidanzato la manda in ospedale, ma lei lo denuncia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here