Home Cronaca Stazione Termini osservata speciale: in atto controllo straordinario delle forze dell’ordine

Stazione Termini osservata speciale: in atto controllo straordinario delle forze dell’ordine

0
Controlli stazione termini

Roma, 9 sett – E’ in atto da questa mattina un controllo straordinario sull’intera aerea della Stazione Termini, all’interno e sui così detti ballatoi di Via Giolitti , da parte della Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale Roma Capitale, predisposto con ordinanza del Questore a seguito di analisi in sede di Comitato per l’Ordine e Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto.

I controlli a Termini

Anche agli inizi di agosto, nell’area della Stazione Roma Termini, recependo quanto stabilito in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, in Prefettura, con ordinanza del Questore, è stata effettuata un’operazione straordinaria di ordine e sicurezza pubblica, a supporto di controlli e verifiche di polizia, con un significativo dispositivo interforze, costituito da equipaggi della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Roma Capitale.

Intensificare il controllo

L’obiettivo specifico dell’imponente servizio di sicurezza è stato quello di intensificare il controllo del territorio nell’area, di fronteggiare situazioni di degrado urbano che possono inficiare il senso di sicurezza dei cittadini e di colpire target precisi, già individuati e monitorati nel corso dei vari servizi ordinari posti in atto nella medesima area da varie settimane, quali lo spaccio di sostanze stupefacenti, il controllo degli esercizi commerciali e gli stranieri irregolari sul territorio presenti in loco.

La prima vista di Roma per i turisti

Purtroppo, però, a fine mese un turista è stato accerchiato da un gruppo di ragazzi in stazione Termini: dopo averlo circondato con fare minaccioso, lo hanno anche rapinato. La vittima, un cittadino del Congo di 19 anni, qualche ora più tardi ha fermato una Volante della Polizia in transito denunciando la rapina. Ha indicato ai poliziotti i responsabili dell’aggressione che, con una faccia tosta da record, erano tranquillamente ancora intenti a gironzolare in zona Termini probabilmente in cerca di altre vittime.

Eisabetta Valeri

Previous articlePontina bloccata da due incidenti: traffico inchiodato
Next articleMontespaccato, nasconde l’hashish al “fresco” nella borsa frigo: arrestato 19enne
Avatar
Romana, classe 1987, cresciuta a Primavalle. Laureata in giurisprudenza, giornalista da per passione e voglia di raccontare la città

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here