Home Politica Anche la Comunità ebraica boccia il Museo della Shoah: “Non parteciperemo alla...

Anche la Comunità ebraica boccia il Museo della Shoah: “Non parteciperemo alla posa della prima pietra”

0
Virginia Raggi

Roma, 9 set – Virginia Raggi oggi ha annunciato che la prossima settimana verrà posta la prima pietra del Museo della Shoah di Roma. Il luogo è altamente simbolico: Villa Torlonia, ex residenza di Benito Mussolini. Ma a prendere immediatamente le distanze dall’iniziativa sono proprio coloro che più di ogni altro ne avrebbe beneficiato: gli appartenenti alla Comunità ebraica cittadina.

Flop annunciato del Museo della Shoah

La Comunità Ebraica di Roma, con un comunicato ufficiale inviato all’Ansa, fa sapere che non sarà presente alla posa della prima pietra del Museo della Shoah. “La concomitanza con la campagna elettorale rende inopportuna una cerimonia per un progetto che sarebbe dovuto essere inaugurato già anni fa – spiegano i fedeli romani – La memoria è un valore imprescindibile che deve unire la città di Roma e non prestarsi a protagonismi elettorali. Per questa ragione la Comunità non parteciperà all’evento, come a qualsiasi altro evento pubblico di natura elettorale”.

Un disastro annunciato. La stessa Raggi, infatti, nel suo post di questa mattina ci ha tenuto a sottolineare: “Vorrei che questo tema si tenesse fuori dal fango da campagna elettorale”, parole di fuoco che la pentastellata avrebbe dovuto rivolgere in primis a sé stessa.

Del progetto si parlava da anni senza che però l’operazione si sia mai concretizzata. L’occasione perfetta per Raggi, da settimane in modalità anti-fascista, si è presentata – guarda caso – proprio nel pieno della campagna elettorale. Con la posa della prima pietra, a due passi dalla Sinagoga ma senza la comunità ebraica, si consacrerà un nuovo fallimento dell’amministrazione grillina, umano e comunicativo.

 

Previous articleAriccia, tutto pronto per il nuovo anno scolastico: in classe da lunedì 13 settembre
Next articleCastel di Guido, cerca di violentare la vicina e per vendetta accoltella lei e il marito

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here