Home Cronaca Pizzicati 8 furbetti del reddito di cittadinanza: danno erariale per 125mila euro

Pizzicati 8 furbetti del reddito di cittadinanza: danno erariale per 125mila euro

0
Reddito di cittadinanza

Roma, 8 sett – Altri 8 “furbetti” del reddito di cittadinanza sono stati presi nel corso di una verifica dai Carabinieri della Stazione di Colonna.

Furbetti del reddito di cittadinanza a Colonna

I militari hanno denunciato in stato di libertà 8 persone: si tratta di soggetti che, a seguito di accertamenti eseguiti preso gli uffici dell’I.N.P.S., avevano ottenuto indebitamente il beneficio, accumulando complessivamente un ingiusto profitto ed un eguale danno erariale pari a 125.000 euro.

Informazioni false nelle dichiarazioni

Gli accertamenti dei Carabinieri, hanno consentito di accertare che alla base della indebita percezione sussistevano mendaci dichiarazioni fornite nella richiesta di fruizione dell’Rdc omettendo informazioni dovute, come quelle di essere sottoposti a misure cautelari, per cui non ne avrebbero avuto diritto.

Sospeso immediatamente l’rdc

A carico delle 8 persone sarà immediatamente sospeso il beneficio illecitamente percepito fino ad oggi; seguirà, poi, una richiesta di risarcimento del danno causato alle casse dello Stato.

Meloni: “Reddito di cittadinanza? Paghetta di Stato”

“Levata di scudi della sinistra e del M5s per difendere il reddito di cittadinanza dalle mie critiche. Lo ribadisco per i duri di comprendonio: lo sviluppo e il lavoro sono i mezzi per liberare la gente dalla povertà” scrive la leader di Fratelli d’Italia su Facebook “non il mantenimento con la paghetta di Stato per rendere i cittadini dipendenti dalla politica come vogliono fare i 5 stelle e la sinistra. Si possono raccontare tutte le cose che si vogliono, ma il reddito di cittadinanza e’ stato un grandissimo fallimento, oltre che un disincentivo al lavoro. Noi la povertà vogliamo combatterla davvero e non mantenerla tale e quale”.

Luciano Guido

Previous articleFolle minaccia una famiglia e poi aggredisce i poliziotti: panico a Civitavecchia
Next articleMitreo Barberini: magico, misterioso, da riscoprire. Ecco le date delle aperture straordinarie
Avatar
Luciano Guido, classe 1982. Appassionato sin da piccolo di fumetti, film e scrittura. Ama lo sport ed è particolarmente affezionato alla zona del litorale sud della Capitale

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here