Home Approfondimento Musica, domani il “Jazz sale in cattedra” al Senato con Mollicone, Melino,...

Musica, domani il “Jazz sale in cattedra” al Senato con Mollicone, Melino, Piacentini e Rubei

0
Il jazz sale in cattedra mollicone

Roma, 0 sett- Una giornata di musica al Senato presso la sala Caduti di Nassirya: qui si terrà l’evento “Il Jazz sale in cattedra”.

“Il Jazz sale in cattedra” a Senato

Giovedì 9 settembre alle ore 12 nella Sala ”Caduti di Nassyria” del Senato della Repubblica si terrà l’evento ”Il Jazz sale in cattedra”. Parteciperanno il deputato Federico Mollicone, Presidente Intergruppo Cultura, Arte e Spettacolo, il Professor Gerry Melino – Direttore ”Tor” dell’Università degli studi di Roma Tor Vergata – il Professor Mauro Piacentini – Direttore Laboratorio Biologia cellulare e dello sviluppo – Eugenio Rubei – Direttore Artistico Alexanderplatz, Jazz & Image e, infine, il Professor Tak Mak del Princess Margaret Cancer Centre di Toronto Canada. L’evento sarà trasmesso dalla web tv del Senato e sulla pagina Facebook di Federico Mollicone.

Mollicone, la cultura e le critiche a Franceschini

Poco fa Mollicone ha dato una “tirata d’orecchi” al ministro Franceschini. Il tema è la gestione, non sempre lungimirante, del comparto cinematografico da parte del dicastero della Cultura. “La ripartenza del settore cinematografico passa per misure straordinarie e per investimenti importanti in termini di studio per lo sviluppo di nuove capacità. Il mestiere e le competenze del cinema sono in trasformazione, così come la fruizione culturale, come hanno detto esperti del settore in un convegno alla Ca’ Foscari. Va sostenuta la domanda con incentivi fiscali come la detrazione al consumo culturale, proposta storica di Fratelli d’Italia, e l’abbassamento dell’IVA su tutti i prodotti culturali”. Lo mette in chiaro il deputato Federico Mollicone, capogruppo di FdI in commissione Cultura.

Luciano Guido

Previous articleDiawara torna in casa Roma sano e salvo. Ma restano ancora tante grane sul fronte infortuni
Next articleDragona, spara a salve per “pulire” la pistola e terrorizza tutto il quartiere
Avatar
Luciano Guido, classe 1982. Appassionato sin da piccolo di fumetti, film e scrittura. Ama lo sport ed è particolarmente affezionato alla zona del litorale sud della Capitale

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here