Home Cronaca Green pass, preside vieta accesso a prof senza vaccino ma con tampone...

Green pass, preside vieta accesso a prof senza vaccino ma con tampone negativo

0
prof green pass

Roma, 8 sett – Una professoressa che ha deciso di non fare il vaccino anti-Covid e dunque ha effettuato un tampone, risultato negativo, è stata costretta a chiamare i Carabinieri per entrare nell’istituto dove insegna.

Senza green pass, prof bloccata

La preside, infatti, non voleva far entrare la prof a scuola nonostante l’esito negativo del tampone. Alla fine è stato necessario l’intervento dei carabinieri. Accade all’istituto Mattei di Fiorenzuola d’Arda (Piacenza). A chiedere l’intervento dei militari è stata la stessa prof poiché “la dirigente non voleva permettermi di andare in classe”,  ha dichiarato.

“Il mio tampone è negativo”

“Non voglio vaccinarmi, è una mia scelta legittima e consapevole, quindi, proprio per evitare problemi all’accesso a scuola, mi sono sottoposta a un tampone molecolare con esito negativo nelle 48 ore precedenti” ha dichiarato la prof senza Green pass. “Non avendo però ricevuto in tempo il codice del green pass temporaneo, mi sono presentata in aula solo con il referto del test firmato dal medico. Secondo la preside, non era sufficiente. Anche altri operatori del Mattei, non intenzionati a vaccinarsi, si trovano nella mia stessa situazione”, ha affermato ancora.

La preside stempera

La notizia, riportata dal quotidiano Libertà, riporta la replica della preside Rita Montesissa: “Non è successo nulla di grave, la situazione si è stemperata subito”. Grazie all’intervento dei carabinieri peraltro la docente ha ricevuto l’ok delle forze dell’ordine per entrare in classe.

Elisabetta Valeri

Previous articleMitreo Barberini: magico, misterioso, da riscoprire. Ecco le date delle aperture straordinarie
Next articleCacciari sbotta: “Emergenza Covid non c’è più”. L’ira di Gad Lerner
Avatar
Romana, classe 1987, cresciuta a Primavalle. Laureata in giurisprudenza, giornalista da per passione e voglia di raccontare la città

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here