Home Cronaca Eurovision2022, un pizza surgelata per lo spot ufficiale: gli sfottò della rete

Eurovision2022, un pizza surgelata per lo spot ufficiale: gli sfottò della rete

0
Eurovision2022 pizza

Roma, 8 set – Sembrava impossibile che l’affaire Eurovision2022 potesse peggiorare ancora dopo il fallimento della candidatura di Roma e la brutta figura fatta dall’assessore della giunta Raggi che ha deriso i suoi elettori, invece perché accadesse è basta una pizza. Una marinara brutta e surgelata. La consolazione per gli italiani – e i romani – è che almeno questa volta non è colpa del sindaco uscente della Capitale ma della stessa organizzazione dell’Eurovision song contest.

Dato che i vincitori dell’edizione 2021 sono la band romana Maneskin, il luogo per la finale del 2022 sarà proprio l’Italia, una città tra Bologna, Milano, Pesaro, Rimini e Torino. Cosa abbiano a che fare queste città con una pizza marinara surgelata, però, non è dato sapere. Quello che però emerge è la visione stereotipata dell’Italia che ancora persiste nell’immaginario internazionale. Chissà perché però i paladini del politicamente corretto in questi casi tacciono.
A parlare sono gli utenti del web che hanno avuto da ridire sia per la bruttezza della pizza, sia per l’inappropriatezza del simbolo, lontano anni luce dalla sede della futura edizione dell’Eurovision. A questo punto per il prossimo spot è plausibile immaginare un bel mandolino.

Previous articleGiuliano (FdI): “Raggi scaricata persino da Giuseppe Conte”
Next articleFerentino, prima retata contro prof senza Green Pass: in 5 rischiano la sospensione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here