Home Cronaca Capua: “Quel farmaco è solo per animali”… Ma il web la smentisce....

Capua: “Quel farmaco è solo per animali”… Ma il web la smentisce. Brutta figura per la veterinaria

0

Roma, 8 set – Un altro scontro di fuoco tra virologi e politici. Questa volta su fronti opposti non ci sono sì vax e no vax ma piuttosto… uomini e cavalli. Il centro della discordia è infatti un farmaco che, secondo proprio la famosa virologa e veterinaria Ilaria Capua, sarebbe solo per uso animale. Ma così non è in realtà. A smentire la dottoressa emigrata negli Usa è Armando Siri, esponente della Lega negli studi televisivi di La7.

“L’Ivermectina è un vermifugo per cavalli. E’ un farmaco pericoloso per le persone, in più non è registrato”. Queste le parole usate da Capua durante il programma di Floris, DiMartedì. Non si sono fatte attendere risposte sui social: gli utenti di Twitter hanno mandato #Capua in tendenza.
Tra le voci critiche spicca quella di Armando Siri, politico della Lega, che ha twittato: “Ilaria Capua sostiene in TV che Ivermectina sia un medicinale per cavalli e non sia registrato per l’uso umano. Ma si può? Non entro nel merito dell’efficacia del farmaco nella cura COVID-19, ma affermare che non sia per uso umano è una falsità”. In allegato al tweet c’è anche un link che rimanda ai principi attivi del farmaco sul sito humanitas.it.

Previous article“Se rivuoi il biglietto facciamo a metà”: l’estorsione del tabaccaio fuggito col gratta e vinci
Next articleDopo la spiaggia di Ostia il picnic al parco: le prime tappe del tour turistico-elettorale della Raggi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here