Home Politica Università, l’annuncio choc del ministro Messa: “Dad per chi non ha il...

Università, l’annuncio choc del ministro Messa: “Dad per chi non ha il Green Pass”

0
università green pass

Roma, 7 set – Si fa sempre più stringente la stretta del governo Draghi sul Green Pass: sarà obbligatorio anche per frequentare le lezioni all’università. Lo annuncia in una intervista a Fanpage proprio il ministro Maria Cristina Messa.

“L’accesso allo studio per tutti, per chi non vuole fare il vaccino o per chi si rifiuta di esibire il Green Pass, sarà garantito da remoto. Punto – dichiara il titolare del Mur – In presenza non può essere garantito perché il bene comune prevale, e io devo lavorare per il bene comune, per il bene di tanti”, “per ora gli atenei si stanno attrezzando in modalità mista, non solo per far seguire chi non fa il vaccino ma anche per non affollare troppo le aule, visto che il virus continua a girare. Gli atenei si sono attrezzati bene. Poi si rispetta l’opinione di tutti e non si giudica nessuno, ma devo tutelare le persone fragili e chi lavora negli atenei”.

Messa: “Green Pass all’Università unico strumento per garantire la sicurezza”

“L’unico strumento per dare un po’ più di sicurezza è permettere l’ingresso solo a chi ha il Green Pass. Tra l’altro si può anche fare il tampone per ottenere il Green Pass per 48 ore”. E aggiunge: “Il medico pensa che sarebbe giusto arrivare all’obbligo vaccinale se non riuscissimo a raggiungere una copertura sufficiente contando solo sulla volontarietà dei cittadini. Se non arrivassimo alle percentuali di copertura che fanno presumere se non una immunità di gregge almeno una protezione generale diffusa, allora come medico non potrei che essere a favore dell’obbligo vaccinale. Come componente del governo dico che ovviamente bisogna confrontarsi seriamente con le forze politiche, che però non la vedono tutte allo stesso modo”.

Previous articleNettuno, resta incastrato nel camion dei rifiuti: servono i vigili del fuoco
Next articleRapina in farmacia a Fiumicino: dottoressa minacciata con un taglierino

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here