Home Cronaca Insegnante contro il Green pass si licenzia dopo 17 anni: “Do priorità...

Insegnante contro il Green pass si licenzia dopo 17 anni: “Do priorità a una scelta etica”

0
Insegnante green pass

Roma, 7 sett – Francesca Del Santo, 46 anni, è docente di biologia presso una scuola di Sacile da 17 anni. E’ contraria al Green pass, quindi ha deciso di rinunciare al suo lavoro.

Francesca, insegnante contro il Green pass

Francesca Del Santo, 46 anni, è docente da 17 anni di biologia. L’insegnante  ha deciso di rassegnare l’incarico qualche giorno fa quando, per tornare a insegnare nella sua scuola di Sacile dove era di ruolo, avrebbe dovuto accettare l’imposizione del Green pass. .

“Priorità è scelta etica”

“Non navigo nell’oro e non ho rendite. Mi mancheranno gli studenti”, dichiara l’insegnante al Messaggero veneto. Francesca  nota per essere un’attivista contro il green pass, e  ha partecipato anche a molte manifestazioni contro la certificazione verde nella città di Pordenone. Dice di avere necessità economica di lavorare e di amare molto il suo lavoro, ma di non riuscire ad accettare l’imposizione del governo per continuare a lavorare.  “La priorità è quella di una scelta etica. Credo fermamente che debba essere garantita la libertà di opinione e scelta”, dice ancora Francesca sul tema del green pass.

Luciano Guido

 

Previous articleRave di Valentano, “camper arrivarono scortati dalla polizia”: bufera sul Viminale
Next article“Il 73% delle famiglie ha perso fonti di guadagno”: l’allarme dell’Acli Roma sulla pandemia
Avatar
Luciano Guido, classe 1982. Appassionato sin da piccolo di fumetti, film e scrittura. Ama lo sport ed è particolarmente affezionato alla zona del litorale sud della Capitale

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here