Home Cronaca Caos Guinea, Diawara ancora bloccato dal colpo di stato

Caos Guinea, Diawara ancora bloccato dal colpo di stato

0
Diawara

Roma, 6 Set – Amadou Diawara, centrocampista della Roma, è bloccato con la sua nazionale in seguito alla situazione creatasi in Guinea, alla vigilia della partita tra Guinea e Marocco.

L’esercito ha rovesciato il governo

Il disordine innescatasi in Guinea dal colpo di stato, che pare avere posto fine al governo del presidente Alpha Conde, oltre a porre il paese nello scompiglio, ha avuto e sta avendo conseguenze sul mondo del pallone.

Diawara isolato in un hotel

Il colpo di mano del colonnello Doumbouya ha fatto rinviare la partita e ha bloccato all’interno del proprio paese i calciatori della nazionale. Tra questi figura anche Amadou Diawara, il centrocampista giallorosso è ancora isolato in un hotel, secondo quanto riportato da Sport Mediaset, come gli altri calciatori, in attesa che qualcosa accada.  La Roma attende, in continuo contatto con il proprio tesserato, e segue da lontano la situazione sperando di poter riabbracciare al più presto il suo tesserato, per il quale in estate si erano levate voci di mercato.

Ipotesi aereo privato

I calciatori attendono qualche elemento si si sblocchi, per poter tornare a disposizione dei propri club. Si pensa all’ipotesi di un aereo privato, che possa trasportare la squadra in un paese terzo, dal quale gli stessi possano raggiungere le proprie squadre di appartenenza. Non è la prima volta che Conde – che era al suo terzo mandato – subisce un tentativo di colpo di stato.

Previous articleMeloni: “Reddito di cittadinanza è metadone di Stato”, scatta la polemica
Next articleAnche Barbero tra i 350 docenti universitari contro il Green pass

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here