Home In Evidenza Saltano i fuochi d’artificio per la Raggi, Di Pillo: (M5S): “C’era mare...

Saltano i fuochi d’artificio per la Raggi, Di Pillo: (M5S): “C’era mare grosso”. Ma i cittadini la smentiscono

0
Raggi fuochi d'artificio

Roma, 1 set  – Niente cena elettorale “vista” fuochi d’artificio a Ostia per Virginia Raggi. Dopo le polemiche e gli attacchi bipartisan subiti dal sindaco per lo spettacolo pirotecnico a spese dei romani coincidente in maniera “sospetta” con una sua visita elettorale a Ostia, i fuochi d’artificio vengono rimandati a data da destinarsi. Secondo Di Pillo (M5S) la decisione è stata presa per il mare troppo agitato. Ma i cittadini la smentiscono sui social: “Era una tavola piatta”.

Niente fuochi d’artificio per la Raggi

Saltato ieri, last minute, lo spettacolo pirotecnico che avrebbe dovuto chiudere la cena elettorale, ospite d’onore Virginia Raggi, alla rotonda di Ostia. Ricordiamo che per questi soldi dei contribuenti spesi in maniera un po “sospetta”, Monica Picca (Lega) ha portato avanti un’interrogazione al municipio, il Pd ha deciso in Parlamento e Azione alla Corte dei Conti.

Di Pillo (M5S): “Spettacolo saltato per mare agitato”

E ieri sera, proprio quando mancavano un paio d’ore dall’inizio della cena elettorale, è arrivata la notizia che i fuochi d’artificio non ci sarebbero stati. Secondo La Repubblica, “La società che si doveva occupare dello spettacolo ha chiamato e ci ha comunicato di averlo annullato per il mare grosso”, spiegano dalla Capitaneria di porto di Ostia. “Scusa” ripresa a mezzo social da Giuliana De Pillo, presidente pentastellata del Municipio. “Lo spettacolo pirotecnico previsto per questa sera alla Fontana dello Zodiaco non potrà svolgersi in quanto le condizioni del mare non lo consentono” ha scritto la Di Pillo sui social non viene però annullato ma semplicemente rimandato ad un’altra data che verrà comunicata”.   Insomma, nessun pentimento. Ma i cittadini non ci stanno. In molti, sotto il post della Di Pillo, obiettano dicendo che il mare era una tavola per quanto era calmo.

Ma i cittadini non ci stanno: “Era calmissimo”

“Sinceramente non capisco questa motivazione, io abito fronte mare e di agitato non c’è nulla, è una tavola, forse di agitato c’è altro…” commenta una cittadina. Alché la Di Pillo prontamente replica dicendo che è stata la ditta a decidere in base al mare del pomeriggio.  “Speriamo di poter leggere anche noi le motivazioni fornite dalla ditta! Sinceramente un’altra cosa assurda è avvisare all’ultimo che l’evento è stato rimandato con tutta la gente ferma alla Fontana dello Zodiaco ad aspettare un qualcosa che non ci sarà. Io un pò di imbarazzo lo proverei”, replica la cittadina. “Si , comunque buttarla in caciara dando la colpa alle condizioni meteo, mi sembra uno scivolone vergognoso. Io avrei dato la colpa al gatto che si é mangiato i fuochi d’artificio, ad esempio”, scrive un altro cittadino. “Ma quali condizioni meteo avverse, il mare è calmissimo”, scrive ancora un altro, e poi quello che vince il premio per il commento migliore: “Niente spettacolo pirotecnico ma vedo che quello comico va alla grande! Applausi!!”

Ida Cesaretti

Previous articleRapisce il figlio di 5 anni della ex e ne inscena l’uccisione: follia a San Basilio
Next articleSi può licenziare un no vax? Ecco tutto quello che c’è da sapere

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here