Home Cronaca Chiude la Saccheria Sonnino, addio a un pezzo di storia dell’Ostiense

Chiude la Saccheria Sonnino, addio a un pezzo di storia dell’Ostiense

0
Saccheria Sonnino
L'antica Saccheria Sonnino

Roma, 31 ago – La Saccheria Sonnino chiude. Roma dice addio a un pezzo di storia dell’Ostiense che aveva retto a tutti gli urti della storia fin dal 1856 e che oggi ha chiuso per sempre i battenti.

La storia della Saccheria Sonnino raccontata dalla nipote del fondatore

“Mio nonno Giovanni aveva trasferito la saccheria in via del porto fluviale dalla bocca della verità e negli ultimi 50 anni è stata gestita da mio zio Carlo che è venuto a mancare 3 anni fa, mio padre e mia zia hanno portato avanti l’attività per qualche altro anno, soprattutto per una questione affettiva – ricorda Serena Sonnino nell’addio ufficiale all’attività sui suoi social –  Adesso hanno voglia di andare in pensione e noi nipoti abbiamo preso altre strade, per cui con molta tristezza nel cuore abbiamo deciso di concludere questa attività centenaria. Non è stata una decisione semplice, se ne sta andando davvero un grande pezzo della nostra storia familiare, ma è quello che abbiamo dovuto fare”.
E infine l’accorato saluto all’Ostiense e ai suoi abitanti: “Volevamo ringraziare tutto il quartiere e le generazioni di persone che ci hanno accolto e tenuto compagnia in tutti questi anni. Sarà strano vedere via del porto fluviale senza la Saccheria! Ci mancherà”.
Previous articleFare pagare il ricovero ai no vax: D’Amato bocciato dai cittadini
Next articleGreen Pass a scuola: il Garante della Privacy dice sì ai controlli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here