Home Politica Buone nuove da Zingaretti: “Nel Lazio 950 profughi afgani, nessuno positivo al...

Buone nuove da Zingaretti: “Nel Lazio 950 profughi afgani, nessuno positivo al Covid”

0
Zingaretti afgani
AFGHANISTAN CRI CROCE ROSSA ITALIANA

Roma, 31 ago – Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio, è fiero del risultato ottenuto: “Abbiamo accolto 950 profughi afgani”. Ma specifica: “Nessuno ha il covid”.

Zingaretti: “950 profugi afgani”

“Oggi è un passaggio dovuto che testimonia che siamo pronti a tutto. Difronte ad una drammatica emergenza tutti stanno garantendo il massimo, affinche’ questa accoglienza a avvenga nel segno della solidarieta’, dell’amore ma anche della sicurezza di questi cittadini che vengono dall’ Afghanistan e per la comunita’ che li accoglie”. Lo ha detto il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, durante la visita al centro di accoglienza ‘Villa Monte Mario’ dove l’equipe medica in questi giorni si sta occupando di visitare i profughi appena giunti dall’Afghanistan, assieme all’assessore alla Sanita’ della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

“Nessuno ha il covid”

“Sono stati effettuati i check-up sanitari – ha aggiunto Zingaretti – e tutti hanno ricevuto il tampone, nessuno è  risultato positivo e nessuno ha rifiutato il vaccino dando un segnale di intelligenza e maturita’, di chi sta fuggendo dalla morte e dalla repressione. Nel Lazio stiamo ospitando circa 950 persone afghane, di cui il 60% bambine e bambine. A tutti loro stiamo garantendo, grazie anche al ‘forum del terzo settore’, il massimo dell’assistenza di cui hanno diritto”, ha concluso.

Previous articleInps, dal 1 ottobre accesso a servizi anche con delega digitale
Next articleNon hai il Green pass? Non puoi fare esami all’università nemmeno da remoto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here