Roma, 28 ago – Anche Virginia Raggi “schiera” i vip per le imminenti elezioni a Roma. In una lista arriva Nadia Bengala, ex Miss Italia, e forse c’è spazio anche per Massimo Ferrero, detto Er Viperetta …
Raggi, arriva Nadia Bengala
Virginia Raggi, che oggi sta raccogliendo firme in giro per Roma, schiererà addirittura 6 liste per la sua ricandidatura a sindaco di Roma. E’ la prima volta che il M5S ne elabora così tante, limitandosi di solito ad una (quella “ufficiale”). In una di queste, una lista “femminista” dal nome emblematico (“Con le donne per Roma“), correrà Nadia Bengala, ex miss Italia 1988 e per anni valletta di Ok il prezzo è giusto con Iva Zanicchi.
Le altre liste
Per la Raggi correrà anche il regista e scenografo Massimo Spano. Per il sindaco uscente si schiera anche una lista moderata, “Roma decide”, il cui capolista dovrebbe essere l’avvocato Paolo De Persis nonché un cartello “Sportivi per Roma”. La civica personale “Per Virginia”, invece, viene guidata da un’omonima del sindaco, Gabriella Raggi, dirigente comunale e storica capo-segreteria del sindaco.
Er Viperetta Massimo Ferrero dice: “Vedremo”
Non solo: la Raggi ha cenato con Massimo Ferrero, detto er Viperetta, una vita nel cinema e poi presidente della Sampdoria, che ha avuto parole di elogio per la “sindaca”. “Possibile mia candidatura? Lo scopriremo presto” dice Er Viperetta. “Il sindaco Raggi adora veramente questa città e lo sport. Ha amministrato bene la città per quattro o cinque anni. Sono qui con la sindaca perchè tutti i bambini della città abbiano modo di giocare. Un onore per me essere qui. Che facciamo, viene un altro sindaco e disfa tutto? Lo sport è vicino alla sindaca Raggi. Nessuno ha mai fatto tanto come lei per i ragazzini in mezzo alla strada. L’abbiamo massacrata ma ora va sostenuto. E’ un raggio di sole”.