Home Politica Elezioni, Pippo Franco corre con Michetti: “Voglio rilanciare cultura a Roma”

Elezioni, Pippo Franco corre con Michetti: “Voglio rilanciare cultura a Roma”

0
Pippo Franco

Roma, 28 ago – Dopo i calciatori schierati dai candidati sindaco è ora dello spettacolo: Pippo Franco correrà nella lista personale di Enrico Michetti, candidato sindaco per il centrodestra.

Pippo Franco: “Convinto da Michetti”

Pippo Franco è un mostro sacro del cinema italiano: ex cabarettista e portabandiera del Bagaglino, una vita tra set, fumetti, musica e film (oggi ha 80 anni), correrà nella lista personale di Enrico Michetti. “Voglio rilanciare la cultura di Roma”, dice. E lo vuole fare ad assessore: “Beh certamente il mio indirizzo è quello, un indirizzo artistico, sono stato anche pittore e ho fatto il liceo artistico. Come assessore posso pure essere d’aiuto”. Quando gli viene chiesto se “è di destra”, ribatte: “Mi ha convinto la proposta di Michetti”, risponde.

I precedenti in politica 

In vista delle elezioni politiche del 2006, si candida con il Centro destra per il Senato nella lista della Democrazia Cristiana per le Autonomie come capolista nella circoscrizione Lazio. la lista, nonostante il sostegno pubblicamente dichiarato di Giulio Andreotti, ottiene nel Lazio solo lo 0,7% e pertanto l’attore non viene eletto. Testimonial ufficiale dell’associazione di volontariato dei City Angels dal 2009, l’attore ottenne 205 voti alle primarie interne di Fratelli d’Italia per l’elezione del sindaco di Roma del 2013.

Previous articleMichetti, il programma per Atac: “Rilanciare mantenendola pubblica, ma aperta a sinergie”
Next articleRaggi “schiera” lista femminista con Nadia Bengala. E forse pure er Viperetta…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here