Roma, 27 Ago – Sono finalmente note le avversarie della Roma in Conference League. Le squadre destinate ad opporsi nei gironi ai giallorossi, reduci dalla vittoria 3 a 0 contro il Trabzonspor, sono i bulgari del Cska Sofia, i norvegesi del Bodo/Glimt e gli ucraini dello Zorya.
Avversarie della Roma in Conference League
Bodø è un centro di 53mila abitanti nella Norvegia settentrionale, ed è stata scelta per essere capitale europea della cultura nel 2024 insieme a Tartu e Bad Ischl. Il club è una delle due pretendenti nella lotta al titolo norvegese, insieme al Molde, che attualmente guida la classifica con due punti di vantaggio. La trasferta, per il clima e per le sette ore di volo, potrebbe rivelarsi insidiosa.
Stadio a 430 km da casa
Non ci sono precedenti di partite giocate tra Roma e la squadra di Luhans’k. La città dell’Ucraina sud-orientale è la capitale de facto dell’autoproclamata Repubblica Popolare omonima, ed il club è impossibilitato a giocare nel proprio stadio. A causa della guerra lo Zorya gioca infatti ora le proprie partite casalinghe a Zaporižžja, a 430 chilometri di distanza dalla sede originaria della squadra. Attualmente si trova al settimo posto in classifica del campionato ucraino, con sette punti su quindici a disposizione.
La Roma ritrova il CSKA
Sono sei invece i precedenti contro il CSKA Sofia, gli ultimi i due lo scorso anno in Europa League. All’andata fu un pareggio per 0 a 0 all’Olimpico, mentre il ritorno fu un ko per 3-1 in trasferta (a qualificazione già acquisita). La squadra che gioca all’impianto dell’Esercito bulgaro, è a punteggio pieno nel proprio campionato, ma ha quattro partite da recuperare. Infatti, per raggiungere i gironi, ha dovuto disputare ben sei partite, saltando diversi match di campionato.