Home Politica Covid, D’Amato esulta: “Lazio prima per copertura vaccinale”

Covid, D’Amato esulta: “Lazio prima per copertura vaccinale”

0

Roma, 26 ago – Mentre imperversano le polemiche su Green Pass e norme anti Covid a scuola in tutta Italia, nel Lazio l’assessore alla Sanità Alessio D’Amato esulta per il raggiungimento delle nuove soglie vaccinali. “Sono state superate le 7,6 milioni di somministrazioni e oltre il 74% della popolazione con età superiore ai 12 anni ha già ricevuto la doppia dose di vaccino – dichiara D’Amato – Il Lazio si conferma così la prima regione italiana per copertura vaccinale mantenendosi circa 6 punti sopra la media nazionale”.

“Il prossimo mese verrà superata l’asticella anche dell’80%”

Sul fronte Covid D’Amato annuncia anche l’arrivo di nuove dosi: “Siamo in una fase importante della campagna di vaccinazione – sottolinea l’assessore della giunta Zingaretti – secondo le nostre proiezioni durante il prossimo mese verrà superata l’asticella anche dell’80% e proprio per agevolare il raggiungimento di tale obiettivo sarà possibile dal 1° settembre accedere agli hub vaccinali anche senza la prenotazione, ma solamente con la tessera sanitaria. Attualmente abbiamo una platea di prenotazioni superiore alle 350 mila. Da questo fine settimana forniremo ai medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta i nominativi dei loro assistiti affinché possano procedere ad una chiamata pro-attiva rispondendo anche a eventuali dubbi e domande sulla vaccinazione”.

Previous articleMoria di pesci sul litorale: è successo vicino alle piattaforme petrolifere
Next articleSi fingevano fruttivendoli per truffare gli anziani dei Castelli Romani
Avatar
Nata a Napoli ma col cuore a Roma. Costume, libri, musica sono le mie passioni - ma mi affascinano anche i casi di cronaca.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here