Home Cronaca Finti poveri e pregiudicati: scoperti “furbetti” del reddito di cittadinanza

Finti poveri e pregiudicati: scoperti “furbetti” del reddito di cittadinanza

0
????????????????????????????????????

Roma, 25 ago – Cinque “furbetti” del reddito di cittadinanza nel Viterbese sono stati scoperti dai carabinieri: in 5 sono stati denunciati. Una donna di origini rumene aveva dichiarato falsamente di essere residente a Nepi pur non essendo vero ed ha percepito oltre 3000 euro, un uomo italiano del posto, che ha percepito oltre 600 euro di reddito, non dichiarando i suoi precedenti penali, oltre ad essere agli arresti domiciliari; a Gallese è stata denunciata una donna di origini rumene che ha dichiarato il falso sulla situazione economica riferibile al suo nucleo familiare ed ha percepito oltre 8000 euro di reddito di cittadinanza.

Ai “furbetti” del reddito di cittadinanza erano stati erogati 28mila euro

A Montefiascone infine sono stati denunciati un cittadino italiano che ha fornito false attestazioni circa la composizione del proprio nucleo familiare ed un cittadino di origini rumene che ha dichiarato falsamente di risiedere in Italia da almeno 10 anni seppure in modo non continuativo. In totale a questi ultimi due sono stati erogati oltre 28.000 euro di reddito di cittadinanza.

Il M5s difende il reddito

Tra i partiti “una maggioranza contro il Reddito di cittadinanza lo stiamo già sperimentano. Però, attenzione, io invito a considerare che bisogna offrire una soluzione a milioni di persone e tantissime famiglie che sono in povertà assoluta” Lo ha detto, a margine di un evento elettorale a Rimini, il presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte. Nonostante le notizie di cronaca sui tanti “furbetti il M5s si ostina a difendere la misura così com’è.

Previous articleSpacciatore “redento” scappa dalla polizia e si rifugia in chiesa: arrestato
Next articleArrestati per spaccio violano i domiciliari: ora andranno in carcere

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here