Home Cultura “Best Wine”: a Lanuvio il nuovo evento dedicato agli amanti del vino

“Best Wine”: a Lanuvio il nuovo evento dedicato agli amanti del vino

0

Roma, 25 ago – “Best Wine”: arriva a Lanuvio il nuovo evento dedicato agli amanti del vino. Si terrà questo fine settimana, sabato 28 e domenica 29 agosto, a Lanuvio la manifestazione enologica più attesa nel bel comune romano. L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, celebrerà quest’anno i 50 anni della Doc Colli Lanuvini.

“Best Wine”, l’appuntamento più atteso a Lanuvio

Fervono a Lanuvio i preparativi per la seconda edizione della manifestazione enologica. Protagonisti quest’anno i vini di Lanuvio e quelli di altre prestigiose aziende vinicole del Lazio. Chi parteciperà all’iniziativa, che sarà ospitata all’interno del Parco di Villa Sforza Cesarini sabato 28 e domenica 29 agosto potrà degustare i vini delle trenta aziende che hanno aderito alla kermesse patrocinata dal Comune di Lanuvio. Appuntamento dalle ore 17 alle ore 22.  Info e tickets: www.winefoodpromotion.it.

Tanti appuntamenti dedicati agli amanti del vino

Il Comune di Lanuvio, da sempre rispettoso della tradizione enologica del territorio propone anche, in collaborazione con l’ONAV (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino) e le aziende vitivinicole locali, il 1° Corso per Assaggiatore di Vino. Il corso  prenderà il via il 22 settembre e si concluderà il 15 dicembre 2021 e prevede 14 lezioni teorico pratiche con cadenza settimanale, oltre che una visita in cantina. Al termine del percorso, chi avrà partecipato sarà in grado di cogliere la reale qualità dei vini ed individuarne e descriverne le differenze.
Qui trovi tutte le informazioni.

Previous article“restART 2021 spin-off di scARTI di STRADA”: al via da venerdì 27 agosto
Next articleTopi d’appartamento e borseggiatori colti con le mani nel sacco: 5 ladri arrestati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here