Home Politica Saltamartini (Lega): “Gualtieri senza idee per il Museo di Roma copia Alemanno”

Saltamartini (Lega): “Gualtieri senza idee per il Museo di Roma copia Alemanno”

0
Barbara Saltamartini

Roma, 24 ago – “Gualtieri senza idee per il Museo di Roma copia Alemanno”. Così parlamentare della Lega e candidata al Comune di Roma Barbara Saltamartini svela tutte le difficoltà del centrosinistra nell’ideare un programma e piano concreto per la Capitale. Roberto Gualtieri infatti, non solo ha deciso di riciclare una idea che non gli appartiene, ma addirittura di “rubarla” a una giunta di segno opposto al suo.

Museo di Roma: il riciclo di Gualtieri

“Il candidato sindaco del Pd Roberto Gualtieri – spiega l’esponente della Lega – propone di realizzare il Museo della città di Roma in via dei Cerchi. Un’idea fantastica ma purtroppo per lui vecchia di dieci anni. Quel progetto è infatti una proposta del centrodestra al tempo della giunta Alemanno. Il Museo di Roma è infatti parte integrante del Piano strategico per la Capitale del 2011. Suggeriamo al Pd e a Gualtieri, in evidente difficoltà politica e programmatica, di non usare i progetti del centrodestra per dare corpo a un programma insufficiente e senza idee utili a rilanciare Roma”.

“Bettini? Il voto popolare spazzerà via i suoi giochi di palazzo”

Tempi duri per un Pd senza idee e incapace anche di riciclare nel migliore dei modi quelle degli altri. Cosa resterà di un partito come il Pd che si tiene in piedi solo grazie a sapienti giochi di palazzo?. “Le incursioni di Goffredo Bettini in campo avverso le conosciamo – sottolinea Saltamartini in una nota – Ma non fanno breccia. Tutti noi, donne e uomini della destra romana, a partire dalla Lega, siamo in campo con lealtà al fianco di Enrico Michetti. E Gualtieri non è affatto quel sant’uomo che vorrebbe spacciare lui. Senza contare il fatto che Gualtieri ha dimostrato di essere del tutto disinteressato ai destini di Roma. Quando era Ministro, nel Pnrr che ha scritto non c’era nulla per la Capitale. Chi non ama Roma non può diventarne Sindaco. Bettini dunque si rassegni al fatto che il voto popolare spazzerà via i suoi giochi di palazzo”.

Previous articleA Civitavecchia la droga “corre” sui treni: arrestata latitante rumena
Next articleAnziano si lancia nel vuoto, ma i Carabinieri lo “prendono al volo”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here