Home Cronaca Mistero nella villa di Esterino Montino e Monica Cirinnà: trovati 24mila euro...

Mistero nella villa di Esterino Montino e Monica Cirinnà: trovati 24mila euro nella cuccia del cane

0
Monica Cirinnà ed Esterino Montino

Roma, 24 ago – Mistero nella villa di Esterino Montino e Monica Cirinnà: sono stati trovati, e prontamente sequestrati dai carabinieri, 24mila euro nascosti nella cuccia del cane. La strana scoperta è avvenuta a Capalbio durante i lavori di manutenzione dell’azienda agricola “CapalBio”, da lungo tempo proprietà della famiglia di Esterino Montino, sindaco di Fiumicino e marito della senatrice Pd Monica Cirinnà. Qui alcuni operai ingaggiati dalla coppia ha rinvenuto, occultati sotto al tetto della cuccia del cane, numerosi rotoli di banconote per un totale di 24 mila euro.

Una scomoda “eredità” per Esterino Montino e Monica Cirinnà

Sul giallo che ha coinvolto Esterino Montino e Monica Cirinnà faranno luce i carabinieri di Capalbio, allertati dal figlio di Montino, presente in villa al momento del ritrovamento. Il figlio del sindaco di Fiumicino si trovava sul posto proprio per controllare i lavori nella villa. Tante le ipotesi al vaglio degli inquirenti, la più probabile secondo le prime ricostruzioni, è che si tratti di refurtiva criminale nascosta e poi dimenticata dal proprietario. Probabilmente si tratta di proventi dello spaccio: attività illecita che solo pochi anni prima era molto diffusa nella zona. Qui pusher e clienti si davano appuntamento nella privacy dei boschi di Capalbio per vendere, acquistare e consumare droga in tranquillità. E’ possibile che i blitz e l’ondata di arresti susseguitisi pochi anni fa abbiano impedito ai criminali di riprendere possesso del “tesoretto”, lasciando un problema non da poco a Esterino Montino e Monica Cirinnà.

“Gli operai stavano facendo un po’ di pulizia intorno ad un capannone e vicino a questo, a confine con la strada pubblica, c’è la vecchia cuccia del cane che è lì forse da 5 o 6 anni se non ché gli operai hanno toccato la cuccia e sono usciti questi soldi mal ridotti e poi vista la situazione mio figlio mi ha avvertito e abbiamo deciso di chiamare i carabinieri perché non sappiamo nulla della provenienza”, ha dichiarato Montino alla stampa locale.

Non è possibile stabilire da quanto tempo lo strano bottino fosse nascosto tra le assi della cuccia: i soldi nascosti tra le vecchie assi di legno sono stati esposti alle intemperie.

Previous articleLanuvio, continuano gli appuntamenti estivi all’insegna della cultura e della solidarietà
Next articleLui scopre il tradimento e lei lo accoltella: è dramma della gelosia a Guidonia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here