Roma, 24 ago – E’ morto a 80 anni Charlie Watts, il leggendario batterista e cofondatore dei Rolling Stones. Era stato da poco operato al cuore.
Charlie Watts, i problemi al cuore
Aveva annunciato lui stesso di non essere al top: “Per una volta, il mio tempismo è stato leggermente sbagliato” aveva detto annunciando la rinuncia all’ultimo tour degli Stones.La morte sarebbe sopravvenuta in seguito ad un’operazione d’emergenza al cuore. “Sto lavorando duramente per essere completamente in forma ma ora devo accettare, su consiglio dei medici, il fatto che ci vorrà tempo” diceva “dopo tutte le le delusioni patite dai nostri fan a causa del Covid, non voglio che debbano accettare un ulteriore rinvio”.
Il mitico concerto di Roma
C’era però anche Charlie Watts al Circo Massimo di Roma il 22 giugno 2014. Lo show dei Rolling Stones per celebrare i 50 anni di attività della band fu un evento stratosferico che non deluse le aspettative dei fan: un lungo greatest hits, perfettamente eseguito, coinvolgente. La sera da ricordare per una vita. C’è anche un po’ di Roma in una leggenda che se ne va.