Roma, 23 ago – Salvini boccia tutti. E’ implacabile il leader della Lega durante la visita di oggi in occasione della visita con il candidato a sindaco di Roma per il centrodestra, Enrico Michetti, nel Municipio IV di Roma, presso un centro ludico culturale chiuso da quattro anni in via del Casale Caletto.
Salvini boccia tutti, promosso solo Michetti
I candidati a sindaco di Roma Carlo Calenda, Virginia Raggi e Roberto Gualtieri “sono tre facce della stessa medaglia di una sinistra che Roma l’ha governata male per decenni, Michetti ha tutte le competenze amministrative per guidare la Capitale. Non mi preoccupano gli avversari, dobbiamo solo spiegare ai romani che li abbiamo provati tutti, Veltroni, Rutelli, Marino, Raggi… bisogna votare noi per il cambiamento, parliamo a chi ha perso la fiducia”, spiega Salvini che rincara sul sindaco uscente: “Apprezzo il senso dell’umorismo della sindaca. Raggi non vincerà elezioni, partiamo noi in vantaggio nei sondaggi e nelle proposte. Le periferie sono in degrado, ci sono alberi cadenti, parchi giochi e auto abbandonate. Sono realtà lontanissime per il Campidoglio che pensa solo al centro storico. Noi invece ripartiremo dalle periferie, serve una concreta efficienza amministrativa. Dalla pulizia al sociale, dai trasporti pubblici alle buche, questo saranno gli argomenti su cui dibattere. Roma deve tornare una città bella e normale. Noi come centrodestra abbiamo delle proposte: bisogna istituire una task force per ridurre tutte le pratiche edilizie ferme e dare una risposta ai cittadini. Ridaremo speranza alla città”.
E poi il plauso al candidato del centrodestra Enrico Michetti, e al suo programma pensato per ridare dignità a Roma e migliorare la qualità di vita dei suo abitanti: “Penso sia arrivata l’ora del cambiamento – sottolinea Salvini – e che Michetti abbia le competenze amministrative e gestionali per prendere in mano la Capitale. Come Lega sono poi orgoglioso di essere presente in forze in tutti i Municipi e non solo in Campidoglio. Penso faremo la differenza e non mi preoccupano gli avversari”.
Dopo l’incontro con Michetti, Salvini si è recato a Palazzo Chigi dove è in corso un incontro con il presidente del Consiglio Mario Draghi. Al termine, il leader della Lega incontrerà la stampa in Piazza Colonna.