Home Politica Addio polemico dell’ex grillino Stefàno: “Sostengo Gualtieri. Raggi arriverà quarta”

Addio polemico dell’ex grillino Stefàno: “Sostengo Gualtieri. Raggi arriverà quarta”

0
Enrico Stefàno

Roma, 23 ago  – Enrico Stefàno ex grillino e “nemico” da lunga data di Virgina Raggi e del suo seguito, per le elezioni capitoline ha deciso di sostenere il candidato del centrosinistra Roberto Gualtieri.

Stefàno: “Gualtieri è una persona capace”

Stefàno, tuttavia, ha deciso di non ricandidarsi, esattamente come Luca Bergamo, ex vicesindaco, che tifa per la coalizione che fa capo a Gualtieri ma senza competere nell’agone elettorale. Per Stefàno “Gualtieri è una persona capace sa ascoltare e coinvolgere anche chi ha punti di vista differenti”. La Raggi, invece, “negli ultimi due anni si è circondata di yes man, ecco perché mi sono allontanato dal Movimento”.

“Rivendico tutte scelte contro Raggi”

Nell’intervista a Repubblica, l’ex grillino parla della sua visione politica: “Io penso che servano davvero 100 persone, anche di estrazioni diverse, per far funzionare la città e cogliere a pieno le opportunità del Recovery Plan e del Giubileo. Seguirò la campagna elettorale. Darò una mano sulla lista civica per Gualtieri, c’è stima reciproca con Alessandro Onorato (lista Marchini, ndr) che la sta curando”. E Stefàno, soprattutto, non si pente di aver dato contro alla Raggi, con particolare riferimento all’ultima assemblea capitolina: “Rivendico tutte le ultime scelte. Raggi voleva votare atti fondamentali a 24 ore dalla fine, sanando i buchi delle partecipate lasciati lì per 5 anni. Non si lavora così“.

Le previsioni sul voto di Stefàno

Il pronostico sulle elezioni nei confronti della “sindaca delle periferie” è tranchant: “Michetti primo, ma non staccato. Gualtieri secondo. Calenda terzo e Raggi quarta. Virginia poteva fare come Chiara Appendino e farsi da parte chiudendo una stagione. Il suo obiettivo? Forse fare la presidente della commissione Trasparenza”.

Calabrese? “Ha passato 5 anni a fare post …”

Stefàno, presidente della commissione Trasporti, giudica il vicesindaco e assessore alla Mobilità, Calabrese (e gli dà un voto pessimo): “Ha passato l’ultimo anno a scrivere post denigratori su Facebook. La metro C ferma? Il dossier nei primi 3 anni non è stato toccato. Negli ultimi 2 sì, ma con tutti i problemi del caso. Bastava raccontare bene quello che stava succedendo. Invece c’è stata la solita narrazione, le colpe dei predecessori… insomma, lo sapete”.

La questione Atac

Infine, la questione assai spinosa di Atac, denunciata anche da Figliomeni (FdI): “Sui conti Raggi sbaglia. Rivendicare il risanamento quando i soldi sono fermi perché non si riesce a spenderli non è un successo. Così la città resta ferma. Per quanto riguarda la municipalizzata, credo che possa salvarsi. Ma bisogna cambiare tenore. Il Comune non può più vivere le sue aziende come nemici”.

Previous articleAtac, la denuncia di Figliomeni (FdI): “Indagare sui 40 milioni versati dalla giunta Raggi”
Next articleGualtieri, duro j’accuse alla Raggi: “Fallimento completo, dalle periferie al centro”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here