Roma, 22 ago – Stefano Pedica, coordinatore del gruppo Più Europa più Roma, commenta la decisione del sindaco Virginia Raggi di annunciare che si avvicina al completamento la discussa ciclabile sul lungomare di Ostia.
Pedica: “Raggi non pensi solo alle ciclabili”
“Raggi non pensi solo alle piste ciclabili. La sindaca non dimentichi anche quest’anno di fare un piano trasporti anti-Covid in vista della riapertura delle scuole e del ritorno di migliaia di persone a lavoro” commenta Pedica in una nota. “Tra qualche giorno infatti il vero problema nella Capitale sarà prendere un autobus o la metro senza doversi ritrovare ammassati come le sardine. Servono più mezzi. Solo così si può evitare il caos”.
“Servono più bus”
Rimanendo poi nel contesto del Municipio X, dove è “quasi” completata la ciclabile secondo il sindaco, durante tutto il mese di agosto i pendolari hanno subito sulla propria pelle decine di disservizi causati dalla Roma-Lido, l’unico collegamento diretto col centro di Roma per tanti abitanti del litorale. I treni sono diminuiti e sono stati diradati, costringendo i cittadini ad ammassarsi su quelli disponibili. Alla faccia della normativa anti – Covid. “Servono più bus, più vagoni della metro” continua su punto Pedica. “Lo diciamo da anni ma Campidoglio e Atac finora hanno solo perso tempo. E anche quest’anno il caos è dietro l’angolo”.