Empoli, 22 ago – La Lazio di Maurizio Sarri esordisce bene: qualche sofferenza nel primo tempo che però scompaiono nella trasferta contro l’Empoli. Decisivi i gol di Milinkovic , Lazzari e Immobile dal dischetto. Per i toscani ha segnato Bandinelli.
Lazio, raffica di gol nel primo tempo
La Lazio lascia spazio all’Empoli e Bandinelli ne approfitta per segnare al 4 del primo tempo. Dopo il gol dell’1-1, Milinkovic lancia Lazzari per il sorpasso. Arriva poi, infine, anche il terzo gol dei laziali, stavolta con Immobile dal dischetto. Il rigore è stato concesso per il fallo del portiere Vicario su Acerbi.
Nella ripresa partita invariata
La ripresa comincia con un Empoli coraggioso in cerca di rimonta. Reina frena gli entusiasmi di Bandinelli, e Luiz Felipe fa lo stesso su Bajrami. Sarri nell’intervallo sostituisce Akpa Akpro con Luis Alberto e Pedro, piegato dai crampi, con Moro. Anche Andre Anderson sostituisce Milinkovic. Nel finale, il tecnico della Lazio inserisce anche Escalante e Muriqi al posto di Leiva e Immobile. Andreazzoli, invece, inserisce Henderson, Crociata e Zurkowski (per Bandinelli, Cutrone e Haas), quindi La Mantia e Fiamozzi (escono Mancuso e Stojanovic). Nonostante ciò, p la Lazio a sfiorare altre due volte il vantaggio.
Sarri “molla” Correa
Sarri ha escluso il ‘Tucu’ Correa: l’argentino ha chiesto la cessione da tempo, vuole andare all’Inter dall’ex allenatore della Lazio Simone Inzaghi. La trattativa è stata annunciata dal d.s. biancoceleste Igli Tare, che alla vigilia del match della prima giornata ha detto: “Vuole lasciare la Lazio e andare a giocare altrove. C’è una trattativa in corso con l’Inter, vedremo come evolverà nelle prossime ore. Ora dipende tutto dai nerazzurri, il giocatore comunque vuole restare in Italia”.