Roma, 21 ago – Vittorio Sgarbi, candidato con Rinascimento che, insieme a Coraggio Italia di Toti compone Cambiamo, la lista a sostegno di Enrico Michetti, su Twitter propone una grande mostra su Roma durante il Fascismo.
Sgarbi: “Mostra su Roma sul Fascismo”
“Tra i progetti una grande mostra sulla Roma fascista” scrive Sgarbi su Twitter. “Il periodo fascista è stato l’ultimo momento di grande architettura di questa città. E’ un’idea coraggiosa” conclude e scrive: “Non bisogna avere paura del passato. Bisogna capirlo”.
Le idee per Roma in campo cultura
D’altronde Sgarbi ha sempre avuto le idee chiare su cosa fare in campo artistico a Roma: “Noi abbiamo avuto alcuni anni in cui l’attuale sindaca, Virginia Raggi, ed il magistrato Giuseppe Pignatone hanno di fatto esercitato un’attività diffamatoria nei confronti della città per la vicenda di mafia capitale: vicenda che la Raggi ha cavalcato in maniera terribile, e che è stata smentita dalle sentenze dei tribunali”. “Quando uno va a Parigi, la prima cosa che va a vedere è il Louvre: qui abbiamo ben 78 musei comunali ed il Vaticano. Con un unico biglietto e con la gratuità d’ingresso per molti musei comunali, le persone potrebbero davvero sentire Roma come un plesso di siti culturali, meravigliosi, che nessun’altra città ha al mondo”.